Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE"Non credevo di poter rimontare 47 punti"

29.10.13 - 10:42
Pol Espargaro, neo campione del Mondo della Moto2, è ancora entusiasta e raggiante per il traguardo raggiunto
Keystone
"Non credevo di poter rimontare 47 punti"
Pol Espargaro, neo campione del Mondo della Moto2, è ancora entusiasta e raggiante per il traguardo raggiunto
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - La festa continua per Pol Espargaro. Non potrebbe essere altrimenti per il Campione del Mondo della Moto2 che in Giappone ha chiuso una rimonta ai limiti dell'incredibile. Erano 47 i punti che lo dividevano, questa estate, da Scott Redding all'indomani del Gran Premio di Catalunya. "In quel momento mai avrei creduto di poter diventare Campione del Mondo".

A soli 22 anni, è diventato il quarto campione della Moto2 e il 107esimo pilota a scrivere il proprio nome nella storia del Campionato del Mondo come il vincitore di un titolo. "Mi ricordo una frase che mi ha detto Sito molto tempo fa, spiegandomi che una volta ottenuto il titolo, avrei ricordato per sempre quel momento, perchè è qualcosa di incredibile e che ti cambia la vita. Ed è stato così" ha detto Polyccio in riferimento alle parole del suo team manager Sito Pons uno che il Mondiale della classe 250cc, antesignana della Moto2, l'ha vinto.

Il prossimo anno Espargaro raggiungerà il fratello Alexis, passando alla classe regina con il team Monster Yamaha Tech3 da Campione del Mondo. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE