Cerca e trova immobili

FORMULA 1La Ferrari e Vasseur tentennano: «Non capiscono il problema»

08.06.23 - 08:00
Ralf Schumacher ha parlato delle prestazioni offerte dalla Rossa: «Bisogna comunque avere tempo, i frutti del lavoro arriveranno».
keystone-sda.ch (ENRIC FONTCUBERTA)
La Ferrari e Vasseur tentennano: «Non capiscono il problema»
Ralf Schumacher ha parlato delle prestazioni offerte dalla Rossa: «Bisogna comunque avere tempo, i frutti del lavoro arriveranno».
Max Verstappen guarda tutti dall'alto della generale con 170 punti. Dal canto suo Carlos Sainz è sesto (58), mentre Charles Leclerc settimo (42).
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA - La Ferrari non è ancora stata in grado di ingranare in questo campionato di Formula 1. Dopo sette gare stagionali disputate Carlos Sainz occupa infatti la sesta posizione della classifica con 58 punti, mentre il suo compagno di squadra Charles Leclerc insegue al settimo posto con 42. Conduce la graduatoria Max Verstappen (170), davanti a Sergio Perez (117).

A questo proposito si è espresso l'ex pilota di F1 Ralf Schumacher: «Il Team Principal della Rossa Frederic Vasseur sembra non sapere cosa fare», sono state le sue parole a "Sky Deutschland". «Gli ho chiesto quanto tempo ci vorrà alla Ferrari per raggiungere i piloti migliori e lui ha risposto che prima bisogna identificare il problema e soltanto allora ne sapranno di più. Non sanno davvero quale sia il problema, hanno avuto un degrado troppo rapido degli pneumatici per un anno e - qualifiche a parte - sono stati troppo lenti anche a Barcellona. Il team dovrà affrontare ancora molti insidiosi ostacoli e Vasseur è in carica soltanto da pochi mesi, per cui bisogna lasciargli tutto il tempo necessario prima di poter raccogliere i frutti del suo lavoro(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Princi 9 mesi fa su tio
ma non hanno offerto 45milioni a Hamilton?

Libero 9 mesi fa su tio
Quando una persona non sa cosa fare deve andare via lasciare il posto ad una persona con competenza

pegis 9 mesi fa su tio
Vassoio torna a casa hai fatto già troppi danni.

Equalizer 9 mesi fa su tio
Se vogliono vincere non gli resta che affittare un Red Bull e pitturarla di rosso 😂

Blobloblo 9 mesi fa su tio
Risposta a Equalizer
Non sarei così sicuro che vincono cosi! 😂😂😂

prophet 9 mesi fa su tio
Ricordo la scena nel film in cui fecero provare la macchina a Lauda che in pochi giri la testò. Al rientro ai box massacrò l’auto di commenti negativi e suggerimenti, essendo Lauda anche un grandissimo collaudatore…, il resto è storia. Per me un gran pilota deve anche essere capace di collaudare/sviluppare i mezzi, quanti degli attuali piloti è in grado di farlo?

Lello 9 mesi fa su tio
Risposta a prophet
una volta le auto erano molta meccanica,oggi tra aereodinamica e elettronica una sola persona non riuscirebbe a cavarne un ragno,il pilota potrà dire cosa non va,ma poi il come risolvere il problema aspetta alle centinaia di ingegneri al seguito con i loro computer

F/A-19 9 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Concordo, la F1 si evolve, inutile fare paragoni.

Heinz 9 mesi fa su tio
Ma quando la Metcedes non vinceva piu avete fatto lo stesso cine con titoli tipo 'toto wolf non sa cosa fare?' Oppure che dire della Renault?

Swissabroad 9 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
Volente o nolente la Ferrari è la F1 e anche se non è vincente è il marchio più prestigioso. È come il Brasile nel calcio, che non vince il mondiale da oltre 20 anni. Prima o poi entrambi torneranno a primeggiare, e la Rossa sarà sempre al centro del mondo.

nNano 9 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
Quel detto popolare dice: Campa cavallo che l'erba cresce ! mahh.. .

Blobloblo 9 mesi fa su tio
Risposta a Heinz
Forse perché da noi si segue di più la Ferrari?? Sveglia

Swissabroad 9 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Blobloblo: Assolutamente

Swissabroad 9 mesi fa su tio
Risposta a nNano
Nanetto: l'erba crescerà poi come Seo56 anche tu svanirai nel nulla. Lo sai bene che la ruota gira...lo vedi anche in altri ambiti...

nNano 9 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Quel detto popolare recita : Campa cavallo che l'erba cresce ! Mahh.. .

F/A-19 9 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Chiaro, tutto ruota intorno alla Ferrari, la scuderia può primeggiare come pure essere surclassata, così è sempre stato da quando esiste la F1, Ferrari c’è sempre stata ed ha dettato le regole, ha vinto tanto, più di tutti ed ha subito pesanti sconfitte. Importante ora è trovare una nuova predominanza per acquisire nuovi fans e per consolidare quelli di una volta. L’anno scorso con la F75 si era cominciato bene, poi errori anche pacchiani hanno compromesso la stagione. Bisogna dire che Red Bull ha in pancia un genio della progettazione, Mercedes va anche lodata perché spingi spingi ti trovano le soluzioni per emergere, anche i francesi di Alpine sono da lodare in quanto tutto soli hanno sempre un’auto buona. Ferrari in quanto Ferrari deve invece fare di più, tutti l’aspettiamo in alto, e poi quando sarà in alto giù a criticarla ma questa è la storia.

italo luigi 9 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Concordo in pieno!!!!

Swissabroad 9 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
F/A-19 esatto. Tutti a criticarla e detestarla perché italiana (come per nascita la Ducati che per fortuna vince). Da Svizzero in Italia mi sento sempre più "vicino" a loro come mentalità, che pur con mille difetti che possano avere (ma poi abitandoci capisci che hanno anche tanti pregi che non rilevi da fuori) comunque creano, hanno coraggio, non sono dei passivi e grigi amministratori di patrimoni come noi...

Cula 9 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
Allora cambia nazionalità così sei I AL 100%
NOTIZIE PIÙ LETTE