Cerca e trova immobili

FORMULA 1Scintille tra Helmut Marko e Ralf Schumacher

01.06.23 - 22:15
Ralf, fratello del leggendario Schumi, ha raccontato che Marko si è opposto al passaggio di Mick all'Alpha Tauri per «motivi personali».
TiPress/archivio
Scintille tra Helmut Marko e Ralf Schumacher
Ralf, fratello del leggendario Schumi, ha raccontato che Marko si è opposto al passaggio di Mick all'Alpha Tauri per «motivi personali».
Decisa la replica del consigliere di Red Bull Motorsport: «Nessun problema con la famiglia Schumacher, ma Ralf si confonde e dimentica una cosa...».
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Tagliato dalla Haas al termine dello scorso Mondiale, Mick Schumacher non ha più trovato un posto nella griglia della Formula 1 e al momento deve accontentarsi del ruolo di terzo pilota Mercedes. Sull’argomento è intervenuto a “formel1.de” lo zio Ralf, fratello del leggendario Michael, che ha raccontato anche di un contatto avvenuto lo scorso anno tra l'Alpha Tauri e il giovane Mick. 

Il team satellite Red Bull aveva valutato l'ipotesi di ingaggiare Schumi Jr. dopo l'esperienza biennale alla Haas, ma l'intervento di Helmut Marko - consigliere di Red Bull Motorsport - ha mandato tutto all’aria.

«Sembra che Helmut abbia un problema con il cognome Schumacher - ha tuonato Ralf - Annhe Franz Tost, team principal di Alpha Tauri, era consapevole che servono dai due ai tre anni per abituarsi ai ritmi della F1 e per questo valutava Mick. A un certo punto è però intervenuto Marko, che per motivi personali o qualcosa di simile ha scelto De Vries».

Parole che non sono passate inosservate e alla quale ha voluto replicare il diretto interessato, con una frecciatina al “brand” Schumacher. «Non ho assolutamente alcun problema con la famiglia Schumacher. Michael per me è stato il più grande e parlo regolarmente con Ralf, che però dimentica una cosa: il nostro programma di F1 si basa sulle prestazioni e sui risultati in pista, non sul marketing», ha commentato al media austriaco “oe24”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Taurus57 10 mesi fa su tio
Non perchè questo si chiama Schumacher deve credersi un gran pilota. Non lo è e tra lui e il fratello ci sta un abisso. Stesse zitto farebbe una figura così conferma la sua pochezza.

Blobloblo 10 mesi fa su tio
Già raccomandato molto fino adesso, non ha dimostrato niente
NOTIZIE PIÙ LETTE