Cerca e trova immobili

FORMULA 1«L’alluvione, una tragedia, dobbiamo garantire la sicurezza»

17.05.23 - 13:58
Si sarebbe dovuto correre domenica
Imago
«L’alluvione, una tragedia, dobbiamo garantire la sicurezza»
Si sarebbe dovuto correre domenica
La gara sarà recuperata nel 2026.
SPORT: Risultati e classifiche

IMOLA - L’alluvione che ha travolto l’Emilia Romagna, portando morte e distruzione, ha “toccato” pure lo sport.

Per non creare distrazioni alle forze dell’ordine, impegnate nel soccorso delle persone e nella messa in sicurezza di molte delle zone colpite dalle piogge torrenziali, gli organizzatori di Formula 1 hanno infatti deciso di annullare il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, in programma a Imola nel fine settimana.

«L’alluvione è una tragedia - ha sottolineato Stefano Domenicali - numero uno del circus della F1. Dobbiamo garantire la sicurezza e non creare oneri aggiuntivi alle autorità. I miei pensieri e le mie preghiere sono per le vittime delle inondazioni, per le loro famiglie e per le persone evacuate. Voglio esprimere gratitudine e ammirazione per il lavoro dei soccorritori, sono eroi di cui l’Italia deve andare fiera. La decisione di annullare era quella giusta per tutti».

Secondo Angelo Sticchi Damiani, presidente Aci e vicepresidente Fia, «La gara verrà al 99% recuperata nel 2026, dopo la proroga del contratto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 11 mesi fa su tio
Dovevano spostarlo a Monza

Lello 11 mesi fa su tio
almeno in queste circostanze una decisione giusta,ma...verrà recuperato nel 2026...se si dovesse arrivare a fine stagione con il campionato aperto si dovrà aspettare il 2026 per vedere chi sarà il campione?

Swissabroad 11 mesi fa su tio
Risposta a Lello
Spero sia una battuta la tua...

Lello 11 mesi fa su tio
Risposta a Swissabroad
battuta è una battuta,ma dai dirigenti F1 ci si può aspettare di tutto,mica hanno detto che la cancellano,viene recuperata
NOTIZIE PIÙ LETTE