Cerca e trova immobili

FORMULA 1Gli avversari pungono la Ferrari: «A che serve un gran motore se non è affidabile?»

07.03.23 - 19:00
Il consulente della Red Bull Helmut Marko si è espresso in merito alla nuova stagione. «Dovremo lavorare sodo per mantenere il vantaggio».
keystone-sda.ch / STF (Ariel Schalit)
Gli avversari pungono la Ferrari: «A che serve un gran motore se non è affidabile?»
Il consulente della Red Bull Helmut Marko si è espresso in merito alla nuova stagione. «Dovremo lavorare sodo per mantenere il vantaggio».
La prima gara dell'anno è stata vinta da Verstappen, davanti a Perez.
SPORT: Risultati e classifiche

MILTON KEYNES - Il primo Gran Premio stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo domenica in Bahrain - è stato dominato dalle Red Bull, le quali hanno colto la doppietta con Max Verstappen e Sergio Perez. Sul gradino più basso del podio è invece salito Fernando Alonso - all'esordio su Aston Martin - mentre per quanto riguarda le Ferrari è stata una giornata deludente: Carlos Sainz è giunto al traguardo in quarta posizione, mentre Charles Leclerc è uscito prematuramente di pista.

«Non sono sorpreso del gap che abbiamo inflitto agli avversari», sono state le parole del consulente della Red Bull Helmut Marko riportate da "Motorsport". «In Bahrain la differenza l'ha fatta la gestione delle gomme. Il tutto grazie al nostro telaio e al grande lavoro dei piloti della Red Bull, ma in Bahrain l'asfalto è molto particolare e non significa che riusciremo a sfornare la medesima prestazione anche sugli altri circuiti. Dovremo lavorare sodo per mantenere questo vantaggio. Chi saranno i nostri avversari quest'anno? Dopo una gara è difficile dirlo, ce ne sono tanti. Sono dell'idea che la Mercedes migliorerà nel corso della stagione, mentre la Ferrari ha il motore più potente... ma a cosa serve se poi non è affidabile e si rompe?».
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Anche perché non è stato un problema di motore ma di cablaggio, in buona sostanza non si è rotto il motore ma c’è stato una interruzione di corrente nei cablaggi di cui devono ancora scoprire le cause, probabilmente montaggio non perfetto o difetto in qualche filo.

Cannibal72j 1 anno fa su tio
Caro Marko,non fare tanto lo spaccone... Sicuro la Ferrari mostrerà il suo valore...

Capra 1 anno fa su tio
Risposta a Cannibal72j
Cannibal..! Ogni anno così ….

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
L'importante è tifare contro eh c a p r o n e ? Meglio di così non ti saresti potuto chiamare.

Dex 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Tifo Ferrari da sempre. Così però siamo sul ridicolo.

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Dex
Perche ridicolo? Per un guasto al motore alla prima gara? Non esageriamo dai, allora cosa dire di Mercedes e tutti gli altri ancora meno competitivi?

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Hai notato che tutti gli pseudo tifosi delle frecce d’argento non dicono più una parola, non un cip......, ma che tifosi sono? Forza Hamilton, forza Mercedes, siamo i migliori, siamo qui siamo la, ora cito mutis....
NOTIZIE PIÙ LETTE