Il pilota olandese ha preceduto al traguardo Perez e Alonso. Quarto Sainz, out Leclerc.
La prossima gara è in programma il 19 marzo a Jeddah in occasione del GP d'Arabia Saudita.
MANAMA - Il primo Gran Premio stagionale di Formula 1 - disputatosi sul circuito di Manama, in Bahrain - ha sorriso a Max Verstappen. Il duplice campione del mondo in carica della Red Bull non ha incontrato particolari problemi e alla fine si è imposto davanti al suo compagno di squadra Sergio Perez e a un redivivo Fernando Alonso su Aston Martin.
Per quanto riguarda le Ferrari da segnalare la quarta piazza colta da Carlos Sainz, mentre Charles Leclerc è uscito prematuramente di pista al 40esimo giro per un guaio al motore. Da segnalare inoltre l'ottava posizione conquistata dall'Alfa Romeo di Valtteri Bottas e la 16esima di Zhou Guanyu (16o).
La prossima gara è in programma il 19 marzo a Jeddah in occasione del GP d'Arabia Saudita.
Solita
Bene le Red Bull che hanno mantenuto il vantaggio dell’anno passato, Ferrari cresciuta ma sempre seconda, ottima crescita di Aston che con un Alonso fenomenale ed un Dan Fallows ha fatto un baldo in avanti. Chi è andata indietro è Mc Laren, Mercedes c’è come tutte le altre, non c’è più una cenerentola e questa è una buona cosa, forza Ferrari.
Cominciamo bene…..
Diciamo che peggio non era facile fare. È solo la prima, ma il segnale è buono solo per gli antiferraristi, non per noi. L'anno scorso si invertite la tendenza in negativo, speriamo di invertirla in meglio ma c'è molto da lavorare. Fa piacere per Alonso, un grande, al netto delle auto guidate, forse il più grande del dopo Schumi.
Condivido.....ma è dura da digerire😪
Beh, é solo la prima gara,c’è tutto il tempo, sicuramente il distacco dalla Red sul passo gara é notevole, ci sarà da lavorare molto ( e meglio dello scorso anno). Sperem… mi ha ben impressionato Aston, hanno fatto un gran bel lavoro, e su Fernando, concordo in pieno.
si potrebbe dire che è andata male solo per gli anti tori..bello rivedere un Alonso sul podio con i suoi sorpassi,io felice per bottas,speriamo.che per il vertice non sia così tutto l'anno se no a maggio ci frantumiamo i maroni😆😆😆
Never give up!