Cerca e trova immobili

FORMULA 1Allacciate le cinture, si parte!

05.03.23 - 08:00
Critico nelle scorse ore, Lewis Hamilton ha ricevuto delle risposte più confortanti nelle qualifiche di ieri. Scatterà dalla settima casella
keystone-sda.ch (Ali Haider)
Allacciate le cinture, si parte!
Critico nelle scorse ore, Lewis Hamilton ha ricevuto delle risposte più confortanti nelle qualifiche di ieri. Scatterà dalla settima casella
Il campione del mondo Max Verstappen: «Sono contento di essere in pole, è positivo per tutto il team essere davanti dopo la scorsa stagione».
SPORT: Risultati e classifiche

MANAMA - Allacciate le cinture, si parte! Oggi alle 16 scatterà il Gran Premio del Bahrain, la prima prova di una nuova e attesissima stagione di Formula 1. Una stagione che si annuncia avvincente. 

Tutti a caccia di Max Verstappen? Proprio così, visti gli ultimi due Mondiali vinti dall'olandese. Quest'ultimo - che ha subito dimostrato di non aver perso l'appetito - è partito come meglio non poteva, ottenendo immediatamente la pole: «Il weekend per noi è iniziato in modo difficile. In qualifica per fortuna abbiamo messo insieme i pezzi migliori. Sono contento di essere in pole, è positivo per tutto il team essere davanti dopo la scorsa stagione. Tutti noi andiamo più veloce rispetto all'anno scorso e questo è bellissimo».

In seconda fila, le Ferrari proveranno subito a insidiare le Red Bull: «Siamo riusciti a trovare il passo per il giro di qualifica, il che è grandioso - le parole di Leclerc, che oggi scatterà dalla terza casella in griglia - Ma dobbiamo tenere in mente che per quanto attiene al passo gara abbiamo un po' di ritardo sulla Red Bull. In qualifica siamo comunque stati tutti molto vicini e spero sarà così anche in gara. Da parte nostra, siamo molto più vicini di quanto ci aspettassimo. Questo è un bene per la F1, la direzione è quella giusta».

E le Mercedes? Nelle scorse ore Lewis Hamilton aveva "denunciato" una lentezza preoccupante della sua monoposto, ma... «Mi aspettavo andasse peggio di così, non c’è nulla di strano in questa prestazione - le parole del britannico (settimo in qualifica) - Non saremo in lotta per la vittoria, ma non saremo nemmeno tra gli ultimi. Nei test non abbiamo avuto un buon passo gara. Domani (oggi per chi legge, ndr) scopriremo esattamente il nostro ritmo in gara: speriamo di lottare con il gruppetto che ci circonda, come Aston Martin e magari anche con la Ferrari».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE