Il pilota svizzero ha colto soltanto il 13esimo posto nella prima gara stagionale di Superbike.
Lo scorso anno il 32enne ha conquistato il campionato Mondiale Supersport e la Coppa del Mondo di MotoE.
PHILLIP ISLAND - Dominique Aegerter non è andato oltre al 13esimo tempo al debutto in Superbike sul circuito di Phillipp Island.
Per la cronaca gara-1 è stata vinta dallo spagnolo Alvaro Bautista, davanti al nordirlandese Jonathan Rea e al Turco Toprak Razgatlioglu. Il pilota rossocrociato - vincitore nel 2022 del campionato Mondiale Supersport e della Coppa del Mondo di MotoE - è stato preceduto al traguardo anche da Danilo Petrucci (ottavo) e Remy Gardner (12esimo). Domenica è in programma gara-2.
non so quali fossero le aspettative del giornalista o di Tio...ma tra i migliori della SBK non mi sembra proprio scarso come debutto!...
Il bello che li pagano anche e non sanno cosa scrivono.
In gara due il nostro è arrivato settimo, nel corso della gara Sprint Race era tra i primo ma il compagno di squadra Gardner lo ha fatto uscire di pista. Malgrado ciò resta suo il miglior tempo sul giro nella Sprint Race. Non male per un esordio deludente o poco fortunato.......Aspettiamo di vedere il prossimo week-end in Indonesia. Ma immagino che TIO non ne parlerà più
Il giornalista in questione di moto non so se ne capisca molto . Nella Superpole Dominique ha ottenuto il terzo tempo dietro a Rea e a Toprak. La prima gara sul bagnato a punti, nelle prove private di Jerez ha chiuso al sesto posto. Vediamo di informarci meglio…..prima di parlare di delusione debutti così così…….tra l’ altro. TIO per i motori e per i piloti svizzeri ha poca, molto poca considerazione. Solo hockey, calcio, bocce e politica. Mah……