Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALE«Attacco pubblico da Valentino Rossi, non sono disposto a riappacificarmi con lui»

09.02.23 - 08:00
«Twitter è una macelleria, su Instagram flirto con le ragazze»
Imago
«Attacco pubblico da Valentino Rossi, non sono disposto a riappacificarmi con lui»
«Twitter è una macelleria, su Instagram flirto con le ragazze»
«Tutto si è rotto nel 2015».
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID - La stagione è alle porte, il fisico risponde alle sollecitazioni, le motivazioni sono massime: Marc Marquez è pronto a vivere da protagonista il Mondiale 2023. Quello, almeno così spera il campione spagnolo, della fine delle pene e dei nuovi successi. In attesa di dare battaglia ai rivali sulle piste di mezzo mondo, per riprendersi un po’ di popolarità il pilota di Cervera sta facendo presenza fissa in tv e radio. Racconta quali sono le sue speranze e non si rifugia dietro frasi fatte quando gli si chiede di eventi passati. Come ha fatto durante il talk show “Viajando con Chester”, nel quale è tornato a parlare della sua rivalità con Valentino Rossi.

«Sono cresciuto con due miti, uno era Dani Pedrosa, l’altro era Valentino Rossi - ha spiegato il quasi 30enne (compirà gli anni il 17 febbraio) - Con Valentino tutto si è rotto nel 2015». 

Nell’ormai celebre weekend di Sepang. «Quell’attacco in conferenza stampa è stato veramente brutto. Invece di prendermi da parte e parlare di quello che era successo, mi ha attaccato pubblicamente, è stato irrispettoso. Io sono rimasto senza parole. Non ho reagito, ero scioccato. Penso che fosse un'intimidazione. Avevo il suo numero di telefono e Valentino aveva il mio, ma non ci siamo chiamati. Avevo 22 anni, lui 10 o più in più, aveva maggior esperienza. Avrebbe dovuto gestire tutto in modo diverso. In pista poi c’è stato un giro pazzesco, nel quale abbiamo lottato in maniera incredibile. Poi Valentino ha preso quella decisione... Può essere che tu spinga forte e che perda il controllo della moto, arrivando a scontrarti con quella dell’avversario, lo accetto. Non è però un caso mettere all'angolo un pilota, guardarlo e colpirlo con la gamba. Quello che ha fatto è stato intenzionale».

Fine dei giochi? «Non devo essere amico con tutti. All’inizio ero disposto a riappacificarmi con Valentino, ma ora non più. Possiamo pure esserci indifferenti».

Dopo quello shock lo spagnolo ha cominciato a rapportarsi in maniera diversa con molti. Anche attraverso i social network. «Ogni cosa che dici finisce sui social network, scatenando centinaia di commenti. Se ti metti a stargli dietro finisci con lo starci male. A me è successo, ma ora non più. Ho un account Twitter e uno di Instagram. Twitter è una macelleria. Su Instagram mi limito a qualche diretta per flirtare con le ragazze».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KeepCalm 1 anno fa su tio
Ancora con la storia della gamba..si è visto in mille salse diverse che non è andata così ma a lui va bene raccontarla come vuole,e la honda che ha secretato le telemetrie per mettere fine alla diatriba? (tutte bugie per non dare ragione alla controparte) e comunque Valentino non è il solo ad aver detto che il bimbomin.kia faceva l'elastico. Tranquillo Marc,Rossi di sicuro non ha bisogno della tua ammirazione tu invece avresti bisogno di cambiare e anche quelli che ti hanno lasciato fare quello che volevi alla faccia del regolamento (memoria corta?) A qualcun altro invece rode che si parli ancora di Valentino perchè altrimenti non avrebbe senso commentare ancora,intanto lui è ancora li a battersi e a divertirsi alla faccia dei suoi detrattori che sicuramente hanno una vita più bella di lui,rosiconi :-) Se facciamo un paragone tra i due il più scorretto,falso,ipocrita è sicuramente Marc..lui si è messo in testa di battere tutti i record e tutto il resto non gli importa,l'importante è vincere,poi con quale metodo..e c'è chi,ai piani alti,lo difende. Vai avanti come hai fatto fin ora,ti auguro solo di non ammazzarti o di non far ammazzare nessuno !!!!

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
..e per quanto riguarda l'attacco pubblico..mamma mia,ti ha dato fastidio vero che ti ha spu.ttanato davanti a tutto il mondo? Pensi davvero che la gente sia tutta stu.pida? Vai a coltivare le arance !!!

Capra 1 anno fa su tio
Marc non un santo , ma il 46 pure

Righe76 1 anno fa su tio
Lui però può buttare fuori chi gli pare con la sua guida funambola ! È un miracolo se non si è o non ha ancora ammazzato nessuno!

Keope1963 1 anno fa su tio
Mai visto un piloto più scorretto di Marquez

Azteco 1 anno fa su tio
si bravo, ancora a raccontare frottole su quell'episodio. È smentito clamorosamente anche dalla telemetria della honda, ma il caprone spagnolo .. testa bassa e via !

Keope1963 1 anno fa su tio
Risposta a Azteco
Pilota 😂

ONYX21 1 anno fa su tio
Ti rode proprio che qualcuno (il 93) è arrivato a suonare il nonnetto..... d'altra parte si chiama VA....LENTINO..... come fa ad andare forte uno con un nome cosi???? ora puo se vuole correre nella categoria GERIATRICI.... e se non commette scorrettezze magari vince qualcosa..... magari il CATETERE D'ORO......

Brissago 1 anno fa su tio
Risposta a ONYX21
Haaaaaa la barzelletta del giorno l'hai sparata grossa e grata... hahahahaaaa

4PS 1 anno fa su tio
Risposta a ONYX21
Ahahah 21 spero sia l’età, unica scusante per cag.ata allucinante che hai detto.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a ONYX21
Sei veramente messo male, forse ti è sfuggita una cosa, ancora oggi Rossi è il numero 1 con 9 mondiali vinti, il decimo rubato dalla coppia spagnola, lui e Lorenzo. Unica differenza con Lorenzo si sono chiariti e ora sono amici e hanno collaborato assieme, Marquez fa il bambino a cui hanno rubato la caramella. Spiace cmq. Perché è un talento ma non arriverà mai al livello di Valentino, per popolarità. Grande VR46🇮🇹

Lello 1 anno fa su tio
quando corri contro uno che per anni ha fatto della forza,la psicologia, la sua arma,lo batti sul suo terreno è normale che sbrocca,sempre stato uno dei più scorretti, fattene una ragione e continua sulla tua strada,auguri per questo campionato, speriamo pieno di emozioni e vinca il migliore

4PS 1 anno fa su tio
Risposta a Lello
A lellooooooo ma va…..

Enrico88 1 anno fa su tio
ma l'iniezione di umiltà che si era "somministrato" dopo l'infortunio ha già terminato il suo effetto...? peccato...iniziavo quasi a sperare per lui. Chissà...un richiamino di quella dose magari?

BL 1 anno fa su tio
E ti è andata bene che hai trovato Valentino Rossi e che era il 2015. Se facevi una scorrettezza simile a qualcuno d’altro una decina di anni prima oltre a una scarpata sulla moto probabilmente al box vincevi anche una sventola sui denti. Quindi stai sereno…..

Brissago 1 anno fa su tio
Risposta a BL
Esattamente

Lello 1 anno fa su tio
Risposta a BL
anni prima la situazione si sarebbe messa a posto già durante l'intervista
NOTIZIE PIÙ LETTE