Cerca e trova immobili

MOTOGPNiente Ducati per Marc Marquez: «I piloti del futuro li abbiamo in casa»

12.11.22 - 11:00
Paolo Ciabatti: «Abbiamo realizzato un prototipo estremamente valido».
keystone-sda.ch (SERGIO PEREZ)
Niente Ducati per Marc Marquez: «I piloti del futuro li abbiamo in casa»
Paolo Ciabatti: «Abbiamo realizzato un prototipo estremamente valido».
Il ds della scuderia italiana: «È stata la migliore stagione della nostra storia».
SPORT: Risultati e classifiche

BORGO PANIGALE - Il direttore sportivo della Ducati - Paolo Ciabatti - è ancora su di giri in seguito al titolo recentemente conquistato da Pecco Bagnaia nella classe regina. «Sono dell'idea che non impiegheremo altri quindici anni per diventare nuovamente campioni in MotoGP», sono state le sue parole riportate dal quotidiano spagnolo "AS". «Abbiamo realizzato un prototipo estremamente valido. La forza della Desmosedici è stata evidente e quella appena trascorsa può essere considerata la migliore stagione della nostra storia, con 16 pole position su 20 gare disputate e la conquista di almeno un gradino del podio in tutti i Gran Premi. Si tratta di un’ottima base per iniziare il prossimo campionato meglio di come abbiamo cominciato nel 2022».

Il dirigente italiano si è poi espresso in merito alle voci che vorrebbero Marc Marquez nel futuro prossimo al servizio della scuderia italiana. In Spagna sono infatti in molti a pensare che l'arrivo di Alex Marquez nel team Gresini potesse anticipare un possibile approdo di suo fratello Marc in Ducati. «Avremo un Márquez tra le nostre fila, ovvero Álex, e sono molto contento dei piloti che ho a disposizione. Con tutto il rispetto del mondo per Marc Marquez, abbiamo già in casa i piloti del futuro».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fumarola4 1 anno fa su tio
mm un grande fortunato perché ha vinto i suoi mondiali con honda. vale invece ha vinto con la Yamaha. purtroppo con la ducati non andò bene perché non escalation moto guidabile che é ora. lo spagnolo ad ogni modo deve fare molta attenzione! il karma con lui non ha ancora finito.!

seo56 1 anno fa su tio
Ben detto!!

Cula 1 anno fa su tio
Mi dispiace quello che dite perchè è un gran pilota,vedremo in futuro.

matias13 1 anno fa su tio
a casa Marquez.....sei finito!! ringrazia anche paparino per quando disse.....italiani di m..... nel caso Rossi-Marquez..... i giapponesi ti adora...vano e presto anche loro ti scaricheranno......

Mao22 1 anno fa su tio
Bravo Ciabatti! su questa posizione c'e' molto piu' di quanto si pensi.

Aka05 1 anno fa su tio
Meno male…

Righe76 1 anno fa su tio
Caro Marc, chi semina raccoglie…Ora smazzati i giapponesi!
NOTIZIE PIÙ LETTE