Cerca e trova immobili

FORMULA 1SuperMax trionfa anche ad Austin

23.10.22 - 22:55
Il campione del mondo si prende anche il GP degli Stati Uniti. Alla Red Bull il Mondiale costruttori.
keystone-sda.ch / STF (Eric Gay)
SuperMax trionfa anche ad Austin
Il campione del mondo si prende anche il GP degli Stati Uniti. Alla Red Bull il Mondiale costruttori.
L'olandese ha preceduto Hamilton - superato a 5 giri dalla fine - e Leclerc. Sfortunato Sainz, subito out.
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN - È successo un po' di tutto ad Austin, in Texas, dove Max Verstappen si è confermato un cannibale insaziabile andando a cogliere il 13esimo successo stagionale (su 19 GP). L'olandese della Red Bull, che in Giappone aveva già chiuso il discorso Mondiale prendendosi il secondo titolo con ampio anticipo, ha preceduto Lewis Hamilton - superato a 5 giri dalla bandiera a scacchi - e Charles Leclerc, risalito dalla 12esima posizione in griglia di partenza.

Altra giornata di gloria per la Red Bull che, anche grazie al quarto posto di Perez, ha chiuso i conti anche per il titolo costruttori proprio il giorno dopo la scomparsa di Dietrich Mateschitz, co-fondatore del marchio per il quale è stato osservato un minuto di silenzio prima del via.

La gara, corsa davanti agli oltre 150'000 spettatori che affollavano gli spalti, ha visto l'immediata uscita di scena di Carlos Sainz, che con la sua Ferrari scattava dalla pole. Lo spagnolo, sfortunato, è stato costretto al ritiro dopo essere stato toccato in partenza da Russell.

Da notare che Verstappen, che con 13 vittorie eguaglia il record di Schumacher e Vettel, è stato anche più forte di un imprevisto tecnico durante una sosta ai box, quando - al 36esimo giro - ha perso parecchio tempo per un problema alla pistola degli pneumatici venendo anche passato da Leclerc.

Da segnalare infine che la prova è stata anche caratterizzata da due Safety Car ravvicinate. La prima volta al 18esimo giro dopo un testacoda di Bottas, la seconda subito dopo la “ripartenza". Coinvolti nell’incidente Stroll e Alonso, con la monoposto dello spagnolo che è quasi decollata (ruote anteriori staccate da terra). Alonso, dopo essere tornato ai box, ha potuto completare la gara chiudendo anche al settimo posto.

The points scorers 👀#USGP #F1 pic.twitter.com/d2JGdCIZC7

— Formula 1 (@F1)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 1 anno fa su tio
La w13 è risulta molto affidabile, a Mercedes conviene sforare quest`anno il budget cap, cosi da ritornare performanti nel 2023.

Aka05 1 anno fa su tio
Sempre convinto che la monoposto dell’olandese non sia uguale a quella del messicano, a parte questo, Max il pilota più forte del circus.. Chapeau

SteveAMG 1 anno fa su tio
Ai buffoni della Red Bull piace giocare sporco. LH44 il migliore

F/A-19 1 anno fa su tio
Comunque Sainz sfortunatissimo, di vincere il mondiale chiaramente non se ne parla tra lui e Leclerc ma di sfortuna la Rossa quest’anno ne ha avuta tanta.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Vedremo il prossimo anno senza i mega aiuti degli ultimi due campionato dove arriveranno. Se truffi le tue vittorie non hanno praticamente valore. Un po' come giocare 12-11 nel calcio, o usare le pinne nel nuoto. Ma in F1 con gli imbe cilli in cabina di regia (leggasi direzione gara) evidentemente si può barare.

Blobloblo 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
😂😂😂 frustrato!!!

polonord 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Sono perfettamente d’accordo con te. Vedremo il prossimo anno cosa farà il “montatello” (leggasi Verstappen senza gli aiutini. Finora due campionati regalati, ma ul bel vedé l’è poc distant.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a polonord
@polonord: non voglio comunque sminuire l'olandese, che è davvero forte ed ha saputo col tempo limare il carattere irruento che gli procurava spesso incidenti e uscite di strada. E' un campione, secondo me molto più forte di Hamilton il quale ha avuto la fortuna per anni di guidare un missile senza rivali. Anche la RB è un missile ma le cose che fa Verstappen solo raramente le ha fatte il britannico. E Leclerc, è come Paperino, sfortunatissimo (anche per errori altrui intendo, muretto dixit), altrimenti sarebbe lì, con l'olandese, a giocarsela. Poi i commenti da ebete come quelli di Blobloblo (da qui si vede il suo intelletto che nickname ha sfornato) lasciano intendere che di frustrati come lui ce ne sono tanti...anche se del frustrato lo da agli altri.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Daccordissimo👍🏻

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a Blobloblo
mai come te visto che quando vedi le colonne di frontalieri impazzirai...

F/A-19 1 anno fa su tio
Max, il migliore!
NOTIZIE PIÙ LETTE