Cerca e trova immobili

MOTOGPBagnaia gode dei guai di Quartararo

17.10.22 - 07:00
Bagnaia non più “killer”, ma basta così
keystone-sda.ch / STF (JOEL CARRETT)
Bagnaia gode dei guai di Quartararo
Bagnaia non più “killer”, ma basta così
Abbacchiato e impreciso, Quartararo sembra aver alzato bandiera bianca.
SPORT: Risultati e classifiche

VENTNOR - Uno è finito sull'asfalto, l'altro non ha vinto nonostante fosse in testa quasi fino all'ultimo. Dopo l'Australia, Quartararo e Bagnaia vivono in ogni caso sensazioni diametralmente opposte.

Il primo, il francese, è deluso, abbacchiato, quasi vuoto. Il secondo, l’italiano, sta invece toccando il cielo con un dito. Il primo, il campione della Yamaha, a una moto che non va più sta unendo errori e nervosismo. Il secondo, lo sfidante della Ducati, è ultimamente meno letale del solito ma, grazie al bolide che cavalca, continua a ottenere risultati importanti. E, soprattutto, è il nuovo leader della classifica iridata. Dopo aver infilato quattro vittorie consecutive, Pecco da Torino ha smesso di precedere tutti in pista. Gli è forse un po’ venuto il “braccino” ma, comunque costante, in otto Gran Premi è passato da -91 a +14 in graduatoria, piazzando un sorpasso che sa quasi di sentenza.

«Sono contento di essere in testa al Mondiale - ha spiegato proprio il 25enne - è molto importante a questo punto della stagione anche se ancora non gongolo. Sono meno contento per la gara, ma quando ho saputo che Fabio era caduto tutto è cambiato. Mi sono detto che una vittoria sarebbe stata importante ma che arrivare al traguardo lo era di più».

Dopo Phillip Island (dove, in Moto3, Guevara si è laureato campione del mondo), a due prove dalla fine Bagnaia vede un titolo che potrebbe addirittura conquistare già settimana prossima in Malesia. 

«Ora è difficile, ma vediamo. A Sepang dobbiamo rimanere lì, resistere e lottare - ha spiegato Quartararo - Tenuto conto del possibile consumo elevato, a Phillip Island abbiamo optato per le gomme hard, che però ho fatto un po’ fatica a scaldare. In Malesia sarà più facile tenerle calde. Proveremo a rimanere in corsa in vista dell’ultima prova a Valencia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fumarola4 1 anno fa su tio
Bagnata non gode dei problemi altrui...

cle72 1 anno fa su tio
A questo punto agire in quel modo. Ora deve solo controllare e il mondiale torna a casa 🇮🇹🇮🇹🇮🇹 con pilota e moto italiani

ZioTore 1 anno fa su tio
Mir ha vinto un mondiale vincendo un solo GP

KeepCalm 1 anno fa su tio
Il campionato non si vince sempre e solo arrivando primi,benvenga il braccino se alla fine ti porta punti se poi gli altri sbagliano meglio ancora.

gruzi 1 anno fa su tio
Michele Giraldi sempre acido .... as usual. Pessimo

TiaTi 1 anno fa su tio
Risposta a gruzi
concordo
NOTIZIE PIÙ LETTE