Cerca e trova immobili

TENNIS«Il tennista che voglio battere più di tutti è Rafa Nadal»

11.10.22 - 11:00
Daniil Medvedev si è espresso in maniera schietta sul campione spagnolo: «Contro di lui ho perso due finali dello Slam».
Imago, archivio
«Il tennista che voglio battere più di tutti è Rafa Nadal»
Daniil Medvedev si è espresso in maniera schietta sul campione spagnolo: «Contro di lui ho perso due finali dello Slam».
Nella sua carriera il 26enne russo ha conquistato gli US Open del 2021.
SPORT: Risultati e classifiche

ASTANA - Qualche giorno fa Daniil Medvedev (Atp 4) ha salutato il torneo di Astana allo stadio delle semifinali. Il tennista russo aveva vinto contro Novak Djokovic (Atp 7) il primo set 6-4 e - dopo essere stato sconfitto 7-6 nel secondo - si è ritirato per infortunio. «Ho sentito tirare l'adduttore», sono state le sue parole al termine del match. «Sarei riuscito a giocare un altro set, ma poi avrei rischiato di stare fuori più a lungo. Non so se sia giusto o sbagliato, ma anche se avessi avuto la meglio non sarei stato in grado di giocare la finale. È sempre un piacere giocare contro Djokovic».

In seguito è stato chiesto al 26enne russo se è l'avversario che vuole sconfiggere più di chiunque altro... «Ovviamente voglio sempre prevalere contro tutti, ma l'avversario che ho più voglia di battere è Rafael Nadal, visto che contro di lui ho perso due finali del Grande Slam (US Open del 2019 e Australian Open del 2022, ndr)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE