Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Se la Red Bull avesse rispettato le regole l'esito del Mondiale 2021 sarebbe stato diverso»

07.10.22 - 18:35
Il pilota inglese della Mercedes è ancora infastidito per l'esito dello scorso Mondiale.
Imago
«Se la Red Bull avesse rispettato le regole l'esito del Mondiale 2021 sarebbe stato diverso»
Il pilota inglese della Mercedes è ancora infastidito per l'esito dello scorso Mondiale.
Il budget cap non rispettato dalla Red Bull ha accentuato ancor di più la sua rabbia.
SPORT: Risultati e classifiche

SUZUKA - L'epilogo del Mondiale dell'anno scorso lo ricorderemo a lungo. Fra mille polemiche Max Verstappen - al termine di un ultimo Gran Premio pazzesco - aveva interrotto il regno di Lewis Hamilton, che durava da quattro anni. 

Quanto successo nel 2021 continua a "disturbare" il pilota inglese, ancor di più dopo le notizie emerse negli ultimi giorni. La questione del budget cap - in merito alle possibili violazioni da parte della Red Bull nella stagione 2021 (è atteso il verdetto lunedì su possibili sanzioni o multe) - non dà infatti pace a Lewis. «Questa situazione mi fa pensare moltissimo allo scorso anno, come non ho mai fatto in tutta la stagione. Loro continuavano a portare in pista aggiornamenti in grado di fare la differenza...», ha dichiarato nella conferenza stampa che precede il GP del Giappone. 

Le cose sarebbero potute andare diversamente se la Red Bull avesse rispettato le regole? Hamilton non ha dubbi a tal proposito... «Lo scorso anno a Silverstone abbiamo avuto l'ultimo aggiornamento, era ottimo e abbiamo potuto lottare fino alla fine, ma abbiamo visto che la Red Bull ogni due weekend portava delle novità e credo che da quel momento in poi abbiano apportato almeno altri quattro aggiornamenti. Se avessimo speso 300 mila euro per un nuovo fondo o per adattare un'ala, avremmo avuto un altro esito del campionato perché saremmo stati più competitivi nella gara successiva».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tipp-ex 1 anno fa su tio
Chi l'Hamilton che sperona a oltre 300 km orari mandando all'ospedale il rivale e nemmeno si preoccupa di come sta? Ah be...fino a quando le regole le dettava Mercedes tutto bene...

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Tipp-ex
Esattamente!

F/A-19 1 anno fa su tio
Diciamo che con tutte queste regole da far rispettare ci siamo complicati non poco la vita. Vale nello sport come nella vita di tutti i giorni.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Ovvio. È come se nel calcio giochi 13 contro 11...too easy
NOTIZIE PIÙ LETTE