Cerca e trova immobili

FORMULA 1A Singapore vince Perez, davanti alle Ferrari

02.10.22 - 17:20
Il messicano della Red Bull si è imposto nella 17esima gara stagionale.
keystone-sda.ch / STF (Vincent Thian)
A Singapore vince Perez, davanti alle Ferrari
Il messicano della Red Bull si è imposto nella 17esima gara stagionale.
Settimo rango per Max Verstappen, in un GP il cui via è stato ritardato a causa della pioggia.
SPORT: Risultati e classifiche

MARINA BAY - Dopo cinque successi di fila griffati da Max Verstappen, la Formula 1 cambia padrone (almeno per un giorno). 

Ad imporsi a Singapore è stato Sergio Perez su Red Bull (nonostante una penalità di cinque secondi inflittagli per una distanza non mantenuta in regime di safety car), in testa dall'inizio alla fine dopo aver superato in avvio l'autore della pole Leclerc. 

Alle sue spalle si è piazzato proprio il monegasco, il quale ha provato in diverse occasioni a soffiare la prima posizione al rivale, senza tuttavia riuscirci. Sul terzo gradino del podio l'altro esponente del Cavallino, ovvero Carlos Sainz. Seguono Norris, Ricciardo e Stroll.

Il campione del mondo in carica Max Verstappen si è dovuto accontentare della settima piazza, davanti a Vettel e Hamilton. A cinque gare dalla conclusione del Mondiale l'olandese continua a vantare un cuscinetto di vantaggio di tutto rispetto: 104 punti su Leclerc.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Ottimo affare per le Rosse che con un secondo e terzo posto consolidano la seconda posizione nel mondiale costruttori quindi passo avanti rispetto all’anno scorso. Malissimo le Mercedes che perdono punti nella rincorsa alla Rossa e che quindi molto probabilmente faranno due passi indietro, da primi a terzi. Bene ma non benissimo per la Red Bull che poteva fare di più, in particolare i box fanno errori di valutazione nelle prove e Max da parte sua va lungo nel tentativo di un sorpasso rovinando gomme e classifica, idem Hamilton che va lungo compromettendo la gara. Più furbo Leclerc che avendo capito che il sorpasso avrebbe portato ad un lungo ha preferito mollare ed accontentarsi di un’ottimo secondo posto.

Aka05 1 anno fa su tio
Mondiale rinviato solo di una gara, peccato, si poteva vincere. Vittoria meritata di Perez, nota positiva il consolidamento del secondo posto nel MC.

seo56 1 anno fa su tio
Grande Perez! Ogni altro risultato a tavolino sarebbe scandaloso!!!!

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Non cambiava nulla. Ma allora spiegami tu che sai tutto ma non capisci una mazza mediamente: stessa identica situazione a Vettel drive throw a Giovinazzi 10 secondi. Ogni volta si decide ad catzum ? Regole o regole a piacimento? No perchè a parti invertite avresti gridato allo scandalo

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
E aggiungo, mai letto un bravo se vince una rossa. Certo che stare in casa a sperare nelle sfighe altrui ti fa male, piglia un po di aria fresca o magari buttati in acqua che il freddo ringiovanisce. Seguo dei social ma un (scegli tu l'appellativo) mai visto...pajaz.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Calmino eh!! Mi sembri alquanto esaltato. Io ho fatto solo un commento senza insultare nessuno. Detto questo felice che non abbia vinto il rottame rosso!!! Contento???

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Dare del rottame alla Ferrari, la macchina più vincente della storia in F1 è quanto meno ridicolo. La Ferrari è il mito della F1! la macchina che solo in pochi possono permettersela nel privato.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Infatti, non riconoscere tutto questo è sinonimo o di arroganza, o di ignoranza o di tue e due le cose.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Il mio era un commento sarcastico al post dì Swissabroad….

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
L’arroganza, ignoranza e un pizzico di razzismo (nei confronti di Hamilton) l’hai tu e un qualche tuo degno compare. Se non hai capito che il mio post era sarcastico e in risposta a quello arrogante di Swissabroad allora sei peggio di lui. Io no voglio fare polemiche, ho solo postato un mio primo pensiero senza offendere nessuno n’è la Ferrari e/o suoi piloti n’è gli utenti di questa chat!

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
In altre parole: medesima situazione e 3 punizioni diverse. I 10 secondi erano il minimo che avevano dato in passato, stranamente ieri solo 5. Va beh che alla fine non cambia niente però ancora una volta i risultati sono falsati ed ancora una volta a favore della Red. Ora vedremo come andrà a finire con la storia ben più grave del superamento di budget, per me ci sta una squalifica per ogni anno in cui si è commessa l’infrazione. Ciò vuol dire che Mercedes si riprenderebbe il titolo piloti 2021 e che Ferrari si porterebbe a casa il titolo 2022.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
La cosa mi sorprenderebbe parecchio, secondo me finirà a tarallucci e vino…

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Ahahahahah.......interessante che sottolinei il dritto di Hamilton, bella la sua mossa ma non si è più ricordato che l’asfalto fuori traiettoria era bagnato, figura di 💩, neanche lottasse x il mondiale! D’altra parte quest’anno il diversamente bianco sta lottando per vincere almeno una gara....😂😂😂, ce la farà? Non ce la farà? Chi lo sa? Boh....🤣🤣🤣, per me con quel bidone aspira tutto al massimo tira su la polvere delle Rosse e qualche goccia di Red Bull.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma sai, è solo far capire a qualcuno che malgrado sia il campione interstellare dei cinque paralleli, a volte sbaglia pure lui..🤣

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Campione dei miei stivali, inoltre, il primo titolo poi regalato dalla ferrari, poi una Mercedes sempre più forte gli ha permesso di vincere quello che altri avrebbero potuto vincere.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Che commenti penosi….
NOTIZIE PIÙ LETTE