Immobili
Veicoli

FORMULA 1Singapore, nona pole stagionale per Leclerc

01.10.22 - 16:23
A Singapore il monegasco scatterà davanti a Perez e Hamilton. Verstappen solo ottavo.
keystone-sda.ch / STF (Vincent Thian)
Singapore, nona pole stagionale per Leclerc
A Singapore il monegasco scatterà davanti a Perez e Hamilton. Verstappen solo ottavo.
L'olandese della Red Bull è stato richiamato ai box durante il suo ultimo tentativo a causa del livello (troppo basso) del carburante.
SPORT: Risultati e classifiche

SINGAPORE - Charles Leclerc si conferma "Mr. Pole Position", firmando il giro più veloce in qualifica anche sul tracciato di Marina Bay. Il monegasco della Ferrari, alla nona pole stagionale, scatterà davanti a tutti domani nel GP di Singapore grazie al crono di 1'49"412.

Al suo fianco ci sarà una Red Bull, ma non quella di Max Verstappen... Il campione del mondo partirà infatti solo dall'ottava piazza, dopo che è stato costretto a rientrare ai box durante il suo ultimo tentativo, quando stava spingendo forte per strappare la pole proprio a Leclerc. Il motivo? La sua monoposto - in maniera piuttosto clamorosa - stava per finire la benzina…

Secondo ci sarà dunque Sergio Perez, che ha preceduto un ottimo Lewis Hamilton (terzo su Mercedes) e l'altro ferrarista Carlos Sainz.

Terza fila per Fernando Alonso - ancora in evidenza - e Lando Norris. Settimo Pierre Gasly, davanti al deluso Verstappen. Chiudono la top-10 Magnussen e Tsunoda. Solo 11esimo Russell con l'altra Mercedes.

COMMENTI
 
Princi 2 mesi fa su tio
grande ritorno di Hamilton ! il ragazzino olandese domani puo scordarsi il mondiale in anticipo ! Forza Mercedes domani a podio
F/A-19 2 mesi fa su tio
Certo che per un 7 volte campione del mondo sperare in almeno una vittoria è un po’ deprimente, comunque Si può dire che Mercedes è tornata e per Max chissà, forse anche lo spettacolo vuole la sua parte e visto che il titolo lo ha già vinto qualcuno lo ha messo un’attimo in disparte.
Aka05 2 mesi fa su tio
🤣🤣🤣🤣
seo56 2 mesi fa su tio
Gazzetta dello Sport di oggi: “…Ieri le condizioni “miste” hanno esaltato la bravura dei piloti, fa- cendo emergere anche il solito fuoriclasse Lewis Hamilton, terzo con la Mercedes (George Rus- sell si è piazzato 11°).”
seo56 2 mesi fa su tio
Gazzetta dello Sport di oggi: “….Ieri le condizioni “miste” hanno esaltato la bravura dei piloti, fa- cendo emergere anche il solito fuoriclasse Lewis Hamilton, ter- zo con la Mercedes (George Rus- sell si è piazzato 11°).”
F/A-19 2 mesi fa su tio
Uella Seo, ogni volta che Hamilton fa un acuto lo santifichi, quando invece le prende da Russel ( quasi sempre ), non ti si sente proprio.
F/A-19 2 mesi fa su tio
Felice per là pole ma spero tanto in un primo posto a fine gara, e magari Max fuori pista, un po’ per uno a livello di fortuna.
seo56 2 mesi fa su tio
Grande Hamilton, avanti così!!
NOTIZIE PIÙ LETTE