Immobili
Veicoli

FORMULA 1«Alcuni sorpassi hanno innervosito Hamilton»

25.09.22 - 15:06
Il team principal della Red Bull Christian Horner ha parlato della rivalità di Verstappen con Leclerc e Hamilton
Imago
«Alcuni sorpassi hanno innervosito Hamilton»
Il team principal della Red Bull Christian Horner ha parlato della rivalità di Verstappen con Leclerc e Hamilton
«C’è una differenza, c’è un rispetto diverso con Charles»
SPORT: Risultati e classifiche

MARINA BAY - Con 116 punti di margine su Charles Leclec a sei gare dalla fine del Mondiale, Max Verstappen è ormai involato verso il secondo titolo consecutivo. Solo un cataclisma potrà togliere la vittoria finale all'olandese, grande dominatore della stagione e vincitore delle ultime cinque gare consecutive. 

Per il secondo anno di fila Lewis Hamilton - capace in carriera di vincere sette Mondiali - si appresta dunque a restare a bocca asciutta. Del (freddo) rapporto che c'è fra il britannico e Max ha parlato il team principal della Red Bull Christian Horner, al podcast ufficiale della F1 (ripreso da formulapassion.it). Il 48enne dirigente ha voluto mettere a confronto le rivalità che l'attuale leader della generale ha avuto l'anno scorso con Hamilton a quella che ha quest'anno con Leclerc. «C’è una differenza, forse c’è un rispetto diverso con Charles. Loro due hanno corso l'uno contro l’altro fin da quando erano bambini e c’era un rispetto reciproco. Invece, non ho mai sentito Lewis riconoscere le capacità di Max. E quindi, naturalmente, c’era un po’ più di tensione e lo si sentiva, lo si percepiva, tra quei due piloti. Alcuni dei sorpassi lo scorso anno sono stati stupefacenti. E si vedeva come questi abbiamo iniziato a innervosire Lewis».

COMMENTI
 
seo56 2 mesi fa su tio
1 Leclerc non è mai stato in gara per il titolo 2 Verstappen e la Red Bull, l’anno scorso gli ha letteralmente “rubato” il titolo.
Aka05 2 mesi fa su tio
Di la verità, fino verso la fine di maggio inizio giugno seguivi il cricket vero?? … 🤣
F/A-19 2 mesi fa su tio
Ma no dai che il Seo è bravo, è che ogni tanto fa finta di non vedere.....
Swissabroad 2 mesi fa su tio
Carente nella lingua italiana, questo Zeo2056 ae bon.
Fumarola4 2 mesi fa su tio
dopo il furto dello scorso anno cosa vuoi? un mondiale rubato all'ultima gara con aiuto del mafioso Masi
F/A-19 2 mesi fa su tio
Ma smettila , intanto ha perso il posto, errori ne fanno tutti e prendere decisioni nello spazio di pochi secondi sapendo l’importanza della posta in palio ti manda in gran confusione. Per esempio quest’anno a Monza hanno fatto tutto bene ed infatti il finale di gara, per non sbagliare nulla, è stata una bella boiata.
gigipippa 2 mesi fa su tio
È anche vero che Leclerc è molto più lontano da Max, di quanto era lontano Max da Hamilton. Poi lo ha anche superato.
F/A-19 2 mesi fa su tio
Non penso, sono cresciuti insieme ed hanno sempre lottato con pari forze viste in campo, è proprio la Red Bull che è una macchina eccezionale, difatti Perez con la stessa vettura fa una gran fatica, qualcosa vorrà pur dire.
seo56 2 mesi fa su tio
Con scorrettezze e ruberie varie!!
Swissabroad 2 mesi fa su tio
Aahhhmmm che sonno...🥱🥱😴😴
cle72 2 mesi fa su tio
Dimenticavo, applaudito, abbracciato e in alcuni casi con pianti anche dagli avversari. Questi sono da ricordare i veri numero 1 Valentino Rossi, Federer, Jordan su tutti
Fumarola4 2 mesi fa su tio
esatto
cle72 2 mesi fa su tio
C'è chi ha vinto 20 grandi slam, ed è un signore fuoti e dentro lo sport. Questi sono sportivi. Uomini da ricordare. Gli altri rientreranno nelle classifiche, ma saranno solo numeri, per le statistiche.
fildefer 2 mesi fa su tio
Non sono 2 innamorati, ma ben si 2 rivali!! Non vedo il motivo di dare parole al vento a uno che ha cercato di ucciderti l’anno prima passandoti sopra con la macchina!!
F/A-19 2 mesi fa su tio
@fildefer, no perché la toccatina a 250 all’ora di Hamilton alla ruota posteriore, e sottolineo posteriore, il che vuol dire che ha diritto di passare per primo in curva, ha mandato all’ospedale l’incolpevole Verstappen che è andato a muro con l’auto fuori controllo. E per fortuna che il muro non era un muro ma bensì una barriera di gomme, purtroppo invece a Senna è toccato un muro vero e non è qui a raccontarci come è andata.
Markinoooo 2 mesi fa su tio
Per forza gli avete rubato in mondiale !!!
Swissabroad 2 mesi fa su tio
Neanche prima lo faceva
F/A-19 2 mesi fa su tio
Guarda che il diversamente bianco ha vinto il suo primo mondiale più per sfortuna altrui che per meriti suoi, se è solo per questo.
Swissabroad 2 mesi fa su tio
Cappuccino 😆
seo56 2 mesi fa su tio
Puoi fare un commento senza quel pizzico di razzismo??
seo56 2 mesi fa su tio
Razzista!! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
F/A-19 2 mesi fa su tio
Ma se uno è nero come cavolo lo devo chiamare? Affumicato?
Swissabroad 2 mesi fa su tio
Questa dell'affumicato è carina. Attenzione che se lo chiami nero sei offensivo...bada! Se uno lo chiami bianco invece no. Tonalità diverse.
Swissabroad 2 mesi fa su tio
Basta guardare come si pone anche sui media, accentratore e poco umile. Non che dovrebbe centrare qualcosa ma anche l'abbigliamento da clown dice molto su suo essere vanitoso ed esternare il vuoto interno. Mancherà a pochi nel circus (da cui...clown). Overrated. I complimenti li farà ai suoi stilisti.
Markinoooo 2 mesi fa su tio
Ma pensa te se uno che vince sette mondiali non mancherà ..... e a parte che non si sta ritirando . E poi ognuno può vestirsi come si vuole sono cose firmate e si sa che molti capi sono strani basta guardare le sfilate di moda
Fumarola4 2 mesi fa su tio
perché l'abbigliamento è più importante della bravura del pilota? ma davvero scrivi certe cose?
seo56 2 mesi fa su tio
Ma cosa te ne frega a te come si comporta fuori dal circuito?? Certo che voi ferraristi un po’ di pena la fare!!
Swissabroad 2 mesi fa su tio
Ehilà ma il Zeo2056 quando è felice delle sfortune (chiamiamole così) altrui, tutto eticamente ineccepibile. Però paladino dei pesce and love. Ognuno ha la propria concezione di esistenza. Chi serena, chi hater e tristissima . 💚
Aka05 2 mesi fa su tio
Certo che voi “anti”siete uno peggio dell’altro! 🤣
F/A-19 2 mesi fa su tio
Anche antidemocratici...., pensa te se a loro non da fastidio se critichiamo il diversamente bianco per i suoi vestiti ridicoli che indossa alcune volte. A me pare una marionetta pilotata da chissà chi. Io lo manderei a prendere lezione da Federer, almeno in questo lui è un gran signore.
NOTIZIE PIÙ LETTE