Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMotoGP: quinta vittoria consecutiva per un pilota italiano

18.09.22 - 14:56
Enea Bastianini ha prevalso sul connazionale Pecco Bagnaia e su Aleix Espargaro.
keystone-sda.ch (Javier Cebollada)
MotoGP: quinta vittoria consecutiva per un pilota italiano
Enea Bastianini ha prevalso sul connazionale Pecco Bagnaia e su Aleix Espargaro.
Dal canto loro Fabio Quartararo e Marc Marquez hanno entrambi terminato la loro corsa prematuramente.
SPORT: Risultati e classifiche

ARAGON - Il 15esimo GP stagionale della classe regina - disputatosi sul circuito spagnolo di Aragon - è stato vinto da Enea Bastianini (41'35''462). Il pilota italiano si è imposto all'ultimo respiro, precedendo al traguardo Pecco Bagnaia (+0''042) e Aleix Espargaro (+6''139).

Ai piedi del podio si sono piazzati nell'ordine il sudafricano Binder (+6''379), l'australiano Miller (+6''964) e l'iberico Martin (+12''030). Dal canto loro Fabio Quartararo e Marc Marquez hanno entrambi terminato la loro corsa prematuramente.

Il campione francese guida sempre la classifica generale (211 punti), davanti a Bagnaia (201) e Aleix Espargaro (194).

In Moto2 ha invece primeggiato lo spagnolo Pedro Acosta, davanti ai connazionali Aron Canet e Augusto Fernandez, mentre in Moto3 l'iberico Izan Guevara. Poi il giapponese Ayumu Sasaki e il connazionale Daniel Holgado. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 1 anno fa su tio
Cmq. Se fossi Marquez, appenderei il casco a fine stagione. Certe cose non capitano per caso. Segnali che ti dicono, smettila prima che finisca peggio. Incidenti continui, ora appena partito ha causato due incidenti e poi si è dovuto fermare.

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
vero che è partito a fionda con gomme fredde ma non è l'unico ad averlo fatto..può capitare e poteva capitare a qualcun altro quello che è successo a lui..esci dalla curva e appena apri il gas ti parte il posteriore e di conseguenza perdi velocità,fabio gli stava attaccato e non ha potuto evitarlo,nel secondo episodio si vede bene che la moto di marquez tira tutta verso sinistra e impatta contro il giapponese ( e non credo che sia solo per un pezzo di ala conficcata tra la carena e la ruota probabilmente anche altro ) ..marquez non mi è mai piaciuto lo ammetto ma ripeto,poteva capitare anche ad altri..lui vorrebbe rientrare ed essere competitivo subito ma da quello che si è visto non è ancora al top dovrà aver pazienza e come già detto in passato,speriamo abbia imparato la lezione perchè non può sempre andare tutto bene,prima o poi qualcuno gli presenterà il conto..il karma ha già iniziato :-)

Swissabroad 1 anno fa su tio
DUCATI FOREVER! E vai.

KeepCalm 1 anno fa su tio
Pecco un grande,il Bestia fenomenale alla faccia degli ordini di scuderia taciti ma che quelli della Ducati ufficiale si aspettano,o forse è solo tattica? Il karma invece continua a colpire qualcuno :-)))

cle72 1 anno fa su tio
Doppietta e 3 moto italiane sul podio. La moto GP è sempre più 🇮🇹🇮🇹🇮🇹 Ducati campione del mondo 2022 🇮🇹🇮🇹🇮🇹
NOTIZIE PIÙ LETTE