Cerca e trova immobili

FORMULA 1«È fantastico, a Monza è sempre incredibile»

11.09.22 - 08:00
Charles Leclerc partirà davanti a tutti oggi nel GP d'Italia
keystone-sda.ch (MATTEO BAZZI)
«È fantastico, a Monza è sempre incredibile»
Charles Leclerc partirà davanti a tutti oggi nel GP d'Italia
Negli ultimi dodici anni il Cavallino solo due volte ha vinto a Monza: nel 2010 con Alonso e nel 2019 con lo stesso Leclerc.
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA - Monza è pronta a colorarsi di rosso? In qualifica la Ferrari ha messo le basi per una domenica trionfale. La pole staccata da Charles Leclerc ha acceso ancor di più i tifosi del Cavallino, desiderosi più che mai di tornare a festeggiare un successo. 

Attenzione però poiché nell'arco del Mondiale in corso spesso abbiamo visto una Rossa imprendibile al sabato per poi sciogliersi come neve al sole la domenica. «È fantastico essere in pole perché non sono state delle qualifiche semplici - le parole espresse dal monegasco - Sapevo che c'era potenziale nella vettura e l'abbiamo dimostrato in pista. Sono contento del giro e della prestazione, è stato un gran weekend finora».

Leclerc non può non pensare alla vittoria staccata tre anni fa, proprio sul circuito italiano: «Il feeling con la macchina è ottimo e spero davvero che potremo fare come nel 2019. Nel finale delle qualifiche ho corso molti più rischi perché sapevo che era l'ultimo giro e dovevo dare tutto. Attaccare ha funzionato. Qui a Monza è sempre incredibile e in gara darò tutto come sempre per provare a portare la vittoria a casa, che i tifosi meritano. C'è ancora tanta strada da fare ma noi spingeremo fino alla fine».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 1 anno fa su tio
Dai forza
NOTIZIE PIÙ LETTE