Immobili
Veicoli

FORMULA 1Ferrari su tre ruote, Binotto giustifica: «Solo un pasticcio»

04.09.22 - 20:34
«Volevamo reagire alla tattica di Hamilton, i meccanici hanno avuto poco tempo per prepararsi»
keystone-sda.ch (Geert Vanden Wijngaert)
Ferrari su tre ruote, Binotto giustifica: «Solo un pasticcio»
«Volevamo reagire alla tattica di Hamilton, i meccanici hanno avuto poco tempo per prepararsi»
«Stiamo sviluppando la nuova monoposto; vedrete nel 2023».
SPORT: Risultati e classifiche

ZANDVOORT - Il terzo posto colto da Charles Leclerc è stato un brodino, un brodino con il quale la Ferrari non è - ovviamente - riuscita a soddisfare appieno i suoi tifosi. Più di quello però, visto il trend delle ultime settimane, i supporter “rossi”, un po’ frustrati, un po’ sconsolati, non si attendevano. La crescita delle Red Bull e pure la ritrovata competitività delle Mercedes avevano infatti fatto capire loro che, in Olanda, la vittoria sarebbe stata difficilmente alla portata. 

Il brodino però, almeno, è facilmente digeribile. Tutto tranquillo, quindi? Per nulla, perché la gara di Zandvoort è rimasta sullo stomaco di quanti amano la Ferrari: il (solito) disastro ai box è infatti qualcosa di difficilmente accettabile. Raramente si è vista una tale disorganizzazione. Raramente si è visto un cambio per… tre pneumatici.

«Abbiamo fatto un pasticcio - ha provato a spiegare Mattia Binotto, team principal a Maranello - È stato un pasticcio dovuto al fatto che abbiamo richiamato Carlos (Sainz, ndr) quando era all’ultima curva. I meccanici hanno avuto poco tempo per prepararsi ma volevamo reagire alla strategia di Hamilton. Sono cose che succedono. Si impara: ma è semplicemente stato un pasticcio. Per quel che riguarda la monoposto, invece, la stiamo sviluppando e quanto visto in Olanda ci aiuterà a correggere il tiro. La nuova vettura sta crescendo bene, non è quella attuale. Vedrete nel 2023».

COMMENTI
 
F/A-19 3 mesi fa su tio
So cosa regalare a Binotto per Natale, piccozza e ramponi...., così si arrampica un po’ dappertutto
Cocco 3 mesi fa su tio
Non si è trattato di un errore… ci stiamo preparando in vista del 2023 dove correremo con due Ape car…
ORS3 3 mesi fa su tio
🤣🤣🤣
seo56 3 mesi fa su tio
😂😂😂😂
ORS3 3 mesi fa su tio
MR BEANotto
seo56 3 mesi fa su tio
😂😂😂
Righe76 3 mesi fa su tio
Nel 2023 grande macchina! Ne siamo convinti, ma se poi il « contorno » è quello che ci stanno mostrando…
Mao75 3 mesi fa su tio
insieme a Binotto mandiamo a casa anche i commentatori della RSI che non sanno contare fino a 4..... altro che problema alla pistola pneumatica!! il problema è IL pistola al muretto..... povera Ferrari :(
seo56 3 mesi fa su tio
Binotto ingiustificabile!!!
Aka05 3 mesi fa su tio
Nel 2023 potremmo pure correre con un missile Pershing, ma se al muretto ci sei tu e quella manica di impiastri, siamo nella stessa popó.. !
NOTIZIE PIÙ LETTE