Cerca e trova immobili

MOTOGPJoan Mir-Honda, è ufficiale

30.08.22 - 11:22
Contratto firmato: Mir guiderà la Honda per due anni
keystone-sda.ch / STR (Florian Schroetter)
Joan Mir-Honda, è ufficiale
Contratto firmato: Mir guiderà la Honda per due anni
Il maiorchino ha vinto il titolo di Moto3 nel 2017 e di MotoGP nel 2020.
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO - La squadra è fatta. Per i prossimi campionati, i piloti in sella alla Honda HRC saranno Marc Marquez e… Joan Mir. Il 24enne ha infatti raggiunto un'intesa con i vertici della casa giapponese, sottoscrivendo un contratto valido per le stagioni 2023 e 2024. Già dimostrato di sapersi esprimere ad altissimi livelli, (titolo in Moto3 nel 2017 e in MotoGP, con la Suzuki, nel 2020), il campione nativo di Palma di Maiorca è stato scelto come lussuosissimo compagno di un Marc Marquez che fisicamente non offre più enormi garanzie. La Honda ha insomma voluto “tutelarsi” - trovando un pilota in grado di poter correre per vincere - qualora il fenomeno di Cervera dovesse essere costretto a nuovi stop. 

Ecco il comunicato ufficiale della casa giapponese:
“Honda Racing Corporation è orgogliosa di annunciare l’ingaggio di Joan Mir. Il Campione del Mondo MotoGP 2020 si è affermato come un talento di livello mondiale fin dalla sua prima stagione completa in Moto3 nel 2016. Nel 2017 il numero 36 ha conquistato il titolo nella entry class in sella a una Honda, prima di passare alla classe intermedia l’anno successivo. Oltre a due campionati del mondo, il pilota spagnolo ha conquistato 12 vittorie nei Gran Premi e 33 podi. Il 24enne gareggerà in sella alla Honda RC213V nel Factory Team con un contratto biennale al fianco di Marc Marquez”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KeepCalm 1 anno fa su tio
Due piloti totalmente differenti,probabilmente così avranno più alternative allo sviluppo della nuova moto visto che negli ultimi anni la honda è rimasta un pò al palo.Staremo a vedere,Mirko ha vinto in moto3 e sorprendentemente in Motogp ma poi non ha saputo riconfermarsi inoltre è un pilota che cade un pò troppo spesso con la Suzuki chissà con la honda..probabilmente farà la fine di tutti quelli che negli anni hanno affiancato il bimbominkia,non riuscirà a batterlo sempre ammesso che MM torni ai livelli di prima.Personalmente spero,anche per Mir,che si trovi bene e che riesca a battere quell'essere antisportivo..vedremo.

KeepCalm 1 anno fa su tio
Risposta a KeepCalm
..va bene signor correttore automatico,in italiano Mir si traduce Mirko 🤣
NOTIZIE PIÙ LETTE