Cerca e trova immobili

MOTOGPIn MotoGP la lotta continua: «Non ho capito come andare forte qui»

20.08.22 - 12:00
Aleix Espargaro è carico in vista della gara di domenica sul circuito austriaco di Spielberg: «Posso stare davanti».
Freshfocus, archivio
In MotoGP la lotta continua: «Non ho capito come andare forte qui»
Aleix Espargaro è carico in vista della gara di domenica sul circuito austriaco di Spielberg: «Posso stare davanti».
Lo spagnolo (158 punti) insegue nella graduatoria il leader Fabio Quartararo (180).
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG - Domenica prossima avrà luogo il 13esimo Gran Premio della classe regina - in Austria, sul circuito di Spielberg - e la lotta al vertice è molto serrata. Conduce la classifica generale il francese Fabio Quartararo (180 punti), davanti ad Aleix Espargaro (158) e Pecco Bagnaia (131).

«La verità è che non ho capito bene come andare forte su questo circuito», ha analizzato Espargaro sulle colonne di "Motorsport". «Non riesco a capire come fare la chicane, ma questo non vuol dire che la moto non sia buona, anzi. Trovo che la chicane sia molto più sicura rispetto alla curva precedente e anche se sono due asfalti diversi è stata fatta bene e l'aderenza non è così diversa. Sono leggermente in difficoltà su questo circuito, ma se riesco a migliorare il mio ritmo posso fare bene. Sono fiducioso, in Austria posso essere in grado di stare davanti e cogliere un buon risultato».

Nelle prove le Ducati si sono però dimostrate imbattibili...«Stanno facendo un lavoro molto importante e in questa stagione ci sono diverse squadre della Ducati nella classe regina. Quando ci sono otto piloti nella top-10 significa che i buoni risultati non sono una coincidenza. Dobbiamo continuare a lavorare duramente(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE