Cerca e trova immobili

FORMULA 1Errori ai box e frenesia, Marcus Ericsson giustifica Leclerc

18.08.22 - 14:47
«Leclerc dubita del muretto»
Imago
Errori ai box e frenesia, Marcus Ericsson giustifica Leclerc
«Leclerc dubita del muretto»
«Leclerc che recupera su Verstappen? Non so».
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - La miglior monoposto impegnata nel Mondiale di Formula 1? Il dibattito è aperto. In molti puntano forte sulla Ferrari, qualcuno indica invece la Red Bull. Tutti sono però d’accordo nel sottolineare come, per quanto riguarda le prestazioni dell’auto, gli 80 punti di vantaggio che ha Max Verstappen su Charles Leclerc non siano giustificati.

E come si spiegano, allora? Con le continue imperfezioni mostrate dalla Rossa - intesa come squadra - che alla lunga hanno minato le certezze dei piloti.

Di questo è convinto Marcus Ericsson, ex compagno di Leclerc in Sauber.  «Gli errori in pista di Charles… penso siano dovuti al fatto che si senta frustrato - ha spiegato lo svedese - Vuole vincere per tornare in corsa per il Mondiale, per rimediare a tante cose che non sono andate come previsto non per colpa sua. Tra pilota e squadra deve esserci fiducia; in Ferrari questa sembra mancare. E questo non è ovviamente positivo. Cosa sta succedendo? Ce n’è sempre una: se non è la strategia è la macchina che si rompe o è Charles che sbatte. È un’assurdità. Hanno una grande monoposto ma non riescono a capitalizzare tanto potenziale. Leclerc e Sainz poi, spesso, dubitano delle decisioni che prendono dal muretto. Un recupero su Verstappen? Non so se ci sarà la possibilità, ne dubito».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Semplicemente forza Ferrari ma via subito il tecnico... responsabile dei Box, auguri.

Nonna Sintetica 1 anno fa su tio
... e pensare che il campionato non è ancora finito. Sembra quasi un modo per poter arrivare a dire, alla fine, "noi l'avevamo detto", spostando l'importanza su chi ci azzecca con le gufate. Può succedere ancora di tutto e sono sicuro che in Ferrari stiano lavorando anche sugli aspetti "interni". Anche in Red Bull non avevano iniziato bene, ma sembrano aver risolto..., per non parlare della Mercedes, che sembrava destinata a raccogliere delusioni. Di gare da fare ce n'è ancora!

cle72 1 anno fa su tio
Sicuramente gli errori al muretto sono costati molto, ma i due errori grossolani di Leclerc, sono solo colpa sua, purtroppo. Ma come sempre dico vivaaaaa la Ferrari💪

Aka05 1 anno fa su tio
Bellissimo ora sanno cosa passa per la testa a Leclerc..🤣🤣🤣🤣ma non sapete più che articoli scrivere? Vabbè che poi ci sono utenti che ci credono pure, ma questa è un’altra storia..🙊

connina_ 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
ma ciola a scrivere di una sola scuderia alla fine cosa ti rimane, gira e rigira sono sempre le stesse cose...sinceramente ogni tanto sarebbe interessante vedere qualcosa anche delle altre scuderie.

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a connina_
Assolutamente d’accordo, sarebbe interessante si, ma vallo a spiegare a Zapelloni e co…🤣

seo56 1 anno fa su tio
Si sente frustrato ….. poverino 🥲🥲🥲.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
@seo, e come dovrebbe sentirsi? Più o meno come Hamilton a fine campionato 2021 penso.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Deve essere che un ferrarista, magari due, gli ha spupazzato la ragazza in gioventù, non a Leclerc intendo...😅
NOTIZIE PIÙ LETTE