Immobili
Veicoli

FORMULA 1Errori ai box e frenesia, Marcus Ericsson giustifica Leclerc

18.08.22 - 14:47
«Leclerc dubita del muretto»
Imago
Errori ai box e frenesia, Marcus Ericsson giustifica Leclerc
«Leclerc dubita del muretto»
«Leclerc che recupera su Verstappen? Non so».

MARANELLO - La miglior monoposto impegnata nel Mondiale di Formula 1? Il dibattito è aperto. In molti puntano forte sulla Ferrari, qualcuno indica invece la Red Bull. Tutti sono però d’accordo nel sottolineare come, per quanto riguarda le prestazioni dell’auto, gli 80 punti di vantaggio che ha Max Verstappen su Charles Leclerc non siano giustificati.

E come si spiegano, allora? Con le continue imperfezioni mostrate dalla Rossa - intesa come squadra - che alla lunga hanno minato le certezze dei piloti.

Di questo è convinto Marcus Ericsson, ex compagno di Leclerc in Sauber.  «Gli errori in pista di Charles… penso siano dovuti al fatto che si senta frustrato - ha spiegato lo svedese - Vuole vincere per tornare in corsa per il Mondiale, per rimediare a tante cose che non sono andate come previsto non per colpa sua. Tra pilota e squadra deve esserci fiducia; in Ferrari questa sembra mancare. E questo non è ovviamente positivo. Cosa sta succedendo? Ce n’è sempre una: se non è la strategia è la macchina che si rompe o è Charles che sbatte. È un’assurdità. Hanno una grande monoposto ma non riescono a capitalizzare tanto potenziale. Leclerc e Sainz poi, spesso, dubitano delle decisioni che prendono dal muretto. Un recupero su Verstappen? Non so se ci sarà la possibilità, ne dubito».

COMMENTI
 
Evry 1 mese fa su tio
Semplicemente forza Ferrari ma via subito il tecnico... responsabile dei Box, auguri.
Nonna Sintetica 1 mese fa su tio
... e pensare che il campionato non è ancora finito. Sembra quasi un modo per poter arrivare a dire, alla fine, "noi l'avevamo detto", spostando l'importanza su chi ci azzecca con le gufate. Può succedere ancora di tutto e sono sicuro che in Ferrari stiano lavorando anche sugli aspetti "interni". Anche in Red Bull non avevano iniziato bene, ma sembrano aver risolto..., per non parlare della Mercedes, che sembrava destinata a raccogliere delusioni. Di gare da fare ce n'è ancora!
cle72 1 mese fa su tio
Sicuramente gli errori al muretto sono costati molto, ma i due errori grossolani di Leclerc, sono solo colpa sua, purtroppo. Ma come sempre dico vivaaaaa la Ferrari💪
Aka05 1 mese fa su tio
Bellissimo ora sanno cosa passa per la testa a Leclerc..🤣🤣🤣🤣ma non sapete più che articoli scrivere? Vabbè che poi ci sono utenti che ci credono pure, ma questa è un’altra storia..🙊
connina_ 1 mese fa su tio
ma ciola a scrivere di una sola scuderia alla fine cosa ti rimane, gira e rigira sono sempre le stesse cose...sinceramente ogni tanto sarebbe interessante vedere qualcosa anche delle altre scuderie.
Aka05 1 mese fa su tio
Assolutamente d’accordo, sarebbe interessante si, ma vallo a spiegare a Zapelloni e co…🤣
seo56 1 mese fa su tio
Si sente frustrato ….. poverino 🥲🥲🥲.
F/A-19 1 mese fa su tio
@seo, e come dovrebbe sentirsi? Più o meno come Hamilton a fine campionato 2021 penso.
Swissabroad 1 mese fa su tio
Deve essere che un ferrarista, magari due, gli ha spupazzato la ragazza in gioventù, non a Leclerc intendo...😅
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT