Cerca e trova immobili

MOTOGPLa caccia... riprende: «Era necessario ricaricare le batterie»

03.08.22 - 22:37
Aleix Espargaro è carico in vista del Gran Premio di Silverstone: «Possiamo continuare a raccogliere punti importanti».
Freshfocus, archivio
La caccia... riprende: «Era necessario ricaricare le batterie»
Aleix Espargaro è carico in vista del Gran Premio di Silverstone: «Possiamo continuare a raccogliere punti importanti».
Fabio Quartararo conduce la classifica della classe regina con 172 punti, davanti ad Aleix Espargaro (151) e a Johann Zarco (114).
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE - Domenica prossima riparte il campionato di MotoGP - sul circuito britannico di Silverstone - dopo un mese di pausa. 

I riflettori saranno tutti puntati sul leader della generale Fabio Quartararo il quale - dopo l'errore di Assen - dovrà scontare un "long lap penalty" in gara, poiché è stato ritenuto colpevole del contatto con Aleix Espargaro. Proprio quest'ultimo - secondo in classifica con 21 lunghezze di ritardo dal francese - cercherà di approfittare al massimo della situazione per rosicchiare più punti possibili.

«Mai come quest'anno, la pausa ci voleva», ha analizzato a "Motorsport". «La prima parte della stagione è stata incredibile, ma la nuova situazione che stiamo vivendo ha anche richiesto molte energie, sia fisiche sia mentali. Era quindi necessario ricaricare le batterie. Adesso ci aspettano delle piste dove abbiamo la possibilità di continuare a raccogliere risultati importanti. A partire da Silverstone, circuito che mi piace e dove sono sempre riuscito a essere piuttosto competitivo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE