Cerca e trova immobili

FORMULA 1Aston Martin: ecco Fernando Alonso

01.08.22 - 13:13
Il campione spagnolo prenderà il posto di Sebastian Vettel: «È una delle squadre più interessanti della F1».
keystone-sda.ch (ALI HAIDER)
Aston Martin: ecco Fernando Alonso
Il campione spagnolo prenderà il posto di Sebastian Vettel: «È una delle squadre più interessanti della F1».
Il 41enne lascia l'Alpine dopo due stagioni.
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE - A partire dal 2023 Fernando Alonso non sarà più un pilota dell'Alpine. Il pilota spagnolo non ha trovato l'accordo con la sua scuderia e ha così accettato la proposta dell'Aston Martin, che ha perso nei giorni scorsi Sebastian Vettel.

Il due volte campione del mondo di Formula 1 (2005 e 2006) prenderà così il sedile del collega tedesco, il quale ha deciso di ritirarsi dal circus al termine del campionato e sarà il nuovo compagno di squadra di lance Stroll. «Il progetto dell'Aston Martin è vincente», sono state le sue parole riportate da "motorsport". «È una delle scuderie più interessanti della Formula Uno di oggi, ha notevoli risorse e grandi ambizioni. Ho osservato come il team abbia sistematicamente attratto persone di grande spessore e mi sono reso conto dell'enorme impegno che mette costantemente per crescere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Pilota eccezionale ma che rischia di finire la sua carriera deludendo tutti, sopratutto con questa Mercedes verde, monoposto poco competitiva.

seo56 1 anno fa su tio
Grande Alonso!!!

Aka05 1 anno fa su tio
Trovo che Alonso sia uno di quei piloti che ha vinto meno di quello che erano le sue possibilità… tornasse a correre con un top team, lotterebbe tutti i GP per la vittoria finale. A parte da noi in Ferrari, con Binotto non avrebbe chance… ( come prima con Domenicali)
NOTIZIE PIÙ LETTE