Cerca e trova immobili

FORMULA 1Un aiuto per Tsunoda: «È come un bambino problematico, esplode alla radio»

09.07.22 - 08:00
L'Alpha Tauri/Red Bull ha deciso di assumere uno psicologo per assistere il pilota giapponese.
keystone-sda.ch (CHRISTIAN BRUNA)
Un aiuto per Tsunoda: «È come un bambino problematico, esplode alla radio»
L'Alpha Tauri/Red Bull ha deciso di assumere uno psicologo per assistere il pilota giapponese.
In questa stagione il 22enne ha conquistato 11 punti dopo dieci Gran Premi disputati.
SPORT: Risultati e classifiche

FAENZA - Il pilota dell'Alpha Tauri Yuki Tsunoda sta prendendo parte alla seconda stagione di Formula 1 della sua carriera. Il giapponese si era meritato la conferma da parte della sua scuderia al termine del 2021, dove aveva colto un quarto posto - al GP di Abu Dhabi - come migliore risultato.

Nel campionato attuale il 22enne ha finora mostrato una certa costanza, ma si è spesso reso protagonista di uno stile di guida aggressivo, così come di alcuni messaggi-radio per nulla pacati. «Abbiamo messo sotto contratto uno psicologo per lavorare con lui perché continua a sbraitare in curva e a esplodere in radio. Questo ha condizionato le sue prestazioni», sono state le parole del consigliere della Red Bull Helmut Marko a "Servus TV", riportate da "Motorsport". «Grazie a Dio Verstappen è calmo, mentre il nostro bambino problematico è Tsunoda. Dovremmo sempre tenere sotto controllo le nostre emozioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GabibbonePatatone 1 anno fa su tio
Non mi sorprende la mancanza di tatto dall'uomo che voleva rinchiudere i suoi piloti per fargli prendere a tutti il covid
NOTIZIE PIÙ LETTE