Cerca e trova immobili

FORMULA 1Alonso vs Leclerc: «Doveva essere penalizzato»

06.07.22 - 18:57
Il pilota spagnolo ha tagliato il traguardo quinto, dietro al monegasco della Ferrari.
keystone-sda.ch / STF (CHRISTIAN BRUNA)
Alonso vs Leclerc: «Doveva essere penalizzato»
Il pilota spagnolo ha tagliato il traguardo quinto, dietro al monegasco della Ferrari.
Max Verstappen conduce la graduatoria (181 punti), davanti a Sergio Perez (147) e a Charles Leclerc (138).
SPORT: Risultati e classifiche

OVIEDO - Fernando Alonso - quinto in occasione dell'ultimo Gran Premio, a Silverstone - ha attaccato Charles Leclerc, piazzatosi una posizione davanti a lui.

«È stata una corsa divertente e siamo felici di aver terminato al quinto posto», sono state le parole dello spagnolo riportate da "Sportal". «Speravo ci sarebbe stata un po’ d’azione alla fine che ci avrebbe consentito di salire sul podio, ma è stato stimolante lottare per le prime cinque posizioni. Realisticamente avrei però dovuto conquistare il quarto rango, dato che ho visto Leclerc spostarsi più volte davanti ad Hamilton e, rispetto a quello che mi è successo in Canada, credo che non fosse consentito e doveva essere penalizzato. Come giudico la mia monoposto? Guardando al weekend nel suo complesso, penso che la vettura fosse molto buona e mi sono sentito più competitivo rispetto alle altre gare disputate finora in questa stagione. Siamo andati bene dimostrando un ritmo costante. Mi aspetto di continuare in questa direzione e mi auguro di mantenere una certa competitività anche nelle prossime gare. Devo congratularmi con Sainz per la sua prima vittoria e sono contento che Zhou stia bene dopo l’incidente in cui è rimasto coinvolto. Questa è la dimostrazione di quanto sia avanzata la sicurezza nelle moderne gare di F1».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Swissabroad 1 anno fa su tio
Ferrari eterna leggenda. We love you. Il marchio aziendale più riconosciuto del globo, vi rendete conto. Emilia Motor valley.

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
GRANDE Ferrari

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Dovrebbe essere un’orgoglio per noi ticinesi avere una simile eccellenza alle porte di casa nostra. Eccellenza che ha dato tanta notorietà al nostro Clay, sopratutto con le sue mitiche vittorie a Monza, circuito mitico ad un’ora di macchina dal nostro Ticino. Ricordo a chi fa finta di non capire che i ticinesi parlano italiano, sono di fatto impregnati della cultura italica, devono rendere grazia agli italiani per la loro manodopera specializzata in ogni campo e per tutti i soldi che sopratutto gli italiani hanno portato, portano e porteranno nelle nostre banche contribuendo al benessere del Ticino e della Confederazione elvetica in generale.

DonPedro 1 anno fa su tio
forza Max!

seo56 1 anno fa su tio
Come sempre sostenuto, la rossa é il suo pupillo sanno vincere con le scorrettezze!!

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a seo56
Posa il fiasco dai…🤣

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a Aka05
Questo è la copia cinese a 4 soldi di un vero troll.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Diciamo che gode delle disavventure altrui, è un buon metodo per mettersi alle spalle una vita priva di soddisfazioni.

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Vieni a bere un caffè e vediamo se sono un troll! Invito già esteso a F/A-19!!

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Ho imparato da te e s da al tuo strisciante razzismo!!

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Un minuto di raccoglimento per gli hater locali, aderisci ?

fapio 1 anno fa su tio
Il solito titolo acchiappa click… proprio da giornalai altro che giornalisti.

F/A-19 1 anno fa su tio
Invece il fatto che il compagno di squadra di Alonso si è fermato a bordo pista ed ha provocato l’entrata della safety car annullando tutto il vantaggio che le due Rosse avevano rispetto a tutti è giusto vero? Per me questi episodi sono voluti ed intenzionali, una volta ci pensava Latifi, ora sembra che ci pensano altri.

TiaTi 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Ocon poteva anche fermarsi sulla ghiaia per evitare una safety car, con l'obbligo di rimuoverla con la "gru" (non mi ricordo come si chiama 😅) però penso che comunque avrebbero messo una virtual safety quindi non sarebbe cambiato troppo. Peccato perché dopo il restart stava andando bene alla Ferrari e a Leclerc, eccetto quel maledetto cambio gomme mancato (comunque in safety car). Comunque sempre forza ferrari e forza Leclerc

Bibo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Fa tutto parte del Gomploto a danno della Ferrari.

Aka05 1 anno fa su tio
Si proprio un attacco durissimo…..🤣🤣 Non avete altro? Mah
NOTIZIE PIÙ LETTE