Cerca e trova immobili

FORMULA 1Leclerc, stilettata a Binotto: «Voglio vincere il Mondiale»

11.06.22 - 08:00
Binotto mette le mani avanti, Leclerc vuole ambizione
keystone-sda.ch / STF (CHRISTIAN BRUNA)
Leclerc, stilettata a Binotto: «Voglio vincere il Mondiale»
Binotto mette le mani avanti, Leclerc vuole ambizione
Ferrari competitiva o Ferrari vincente? La differenza è grande.
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU - Le ultime impreviste frenate hanno spento qualche sorriso ma, tutto sommato, non tolto il buonumore in una Ferrari che spera di poter uscire dal GP di Azerbaigian con un ricco bottino. Le ultime impreviste frenate hanno però, anche, fatto mugugnare Charles Leclerc il quale, dopo gli errori del team (vedi Monte Carlo), ha dovuto pure incassare qualche dichiarazione poco ambiziosa di Mattia Binotto. 

Nel tentativo di levare un po’ di pressione dalla squadra, il team principal rosso ha “abbassato” gli obiettivi stagionali: «Noi abbiamo detto che volevamo tornare a essere competitivi - ha spiegato il dirigente di Maranello - A quello puntiamo, non a vincere il Mondiale. È sbagliato dire: "siccome siamo competitivi, cerchiamo di vincere il campionato"».

Tali parole hanno innervosito il pilota monegasco, che punta invece apertamente alla corona iridata: «Il mio obiettivo è quello di diventare campione del mondo. Abbiamo fatto un errore a Monte Carlo ma credo nella squadra: finora abbiamo fatto anche buone gare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE