Cerca e trova immobili

FORMULA 1Verstappen&Co, la ricchezza è infinita

06.06.22 - 11:00
Salary cap nel circus? Per gli addetti ai lavori è una follia
keystone-sda.ch / STF (CHRISTIAN BRUNA)
Verstappen&Co, la ricchezza è infinita
Salary cap nel circus? Per gli addetti ai lavori è una follia
«I piloti aumentano il valore di un team e se acquisti valore non puoi porre limiti».
SPORT: Risultati e classifiche

BAKU - Nei giorni del timore portato dalla crescita dell’inflazione e dalla - conseguente - perdita del potere di acquisto delle varie monete, uno dei discorsi più frequenti riguarda gli aumenti salariali. Guadagnare un po’ di più per poter mantenere le proprie abitudini.

Vale per tutti, vale anche per i piloti di Formula 1 i quali, pur protetti da stipendi da sogno, stanno guardando con preoccupazione e poca gioia al possibile inserimento di un salary cap nel circus. "Spese controllate" significa infatti prima tutto, nei box, risparmio sui versamenti per chi siede nell’abitacolo, dato che “tagliare” su materiali e sviluppo sarebbe estremamente più complicato. 

Tale eventualità ha mandato su tutte le furie Raymond Vermeulen, manager di quel Max Verstappen che, ogni stagione, di solo stipendio si mette in tasca qualcosa come 53 milioni di dollari. 

«È un’idiozia totale - ha spiegato l’agente a De Telegraaf - I piloti aumentano il valore di una squadra e se acquisti valore non puoi porre limiti. Il Gran Premio d’Olanda è per esempio tornato grazie a Max. E per organizzare l’evento Zandvoort paga la FOM, che poi ridistribuisce parte di questa quota a tutti i team. Non solo io come rappresentante di Max: pure la Red Bull è contro questa decisione, che limita l’intervento di investitori e sponsor. Il salary cap segnerebbe in negativo l’intero movimento».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Geremia 1 anno fa su tio
Quello che guadagnano gli sportivi è proporzionale a quello che fanno guadagnare agli sponsor per il solo fatto di portare in loro prodotti. Quello che guadagnano le società lo stesso. Il PSG ha ripreso quanto spesso per l’acquisto di Messi in pochi giorni grazie alla vendita di oggetti col suo nome. Quello che sta attorno al calcio è business e così va trattato. Non sarebbe giusto che gli sportivi facciano guadagnare alle società e ai vari marchi miliardi e loro meno. Girano cifre assurde ma è così, è coerente, che piaccia o no.

Aldina Fum 1 anno fa su tio
Risposta a Geremia
Che argomento del ca..o, che il guadagno sia proporzionale per TUTTI, ad esempio le lavoratrici in Bangladesh che producono i tessili, che te ne pare?? Questi cafoni che si credono chissà chi e da soli sarebbero meno di niente... Sembra che l'essere umano non abbia ancora capito come debba funzionare una società equa... E noi babboni pensando che siamo evoluti: una volta c'erano re e caste, oggigiorno sportivi e multimilionari (pochi) e il resto la plebe... SVEGLIA!!! Io da tempo ho boicottato lo sport e le grandi multinazionali...

Aka05 1 anno fa su tio
Risposta a Aldina Fum
E continua a farlo..

gigipippa 1 anno fa su tio
Più la gente spende per il superfluo , più questi guadagnano.

seo56 1 anno fa su tio
Vergognoso!!

Princi 1 anno fa su tio
il nostro tennista roger se non sbaglio prende oltre 140milioni e nessuno dice niente e al limite rischia una slogatura , attori , top model ,golfisti cantanti ecc... nessuno fa una piega , questa si chiama invidia

TiaTi 1 anno fa su tio
Risposta a Princi
pienamente d'accordo con te

uriah heep 1 anno fa su tio
Gli stipendi di troppi sportivi sono esagerati, fuori di testa ! Sono dei megalomani, vedi Verstappen, ma non è il solo purtroppo !!😩😩bisognerebbe mettere un freno ; io dico che è scandaloso , tanto vediamo che neanche 100 milioni sono sufficienti per certi sportivi. Siamo arrivati a dei business incontrollati dove società arrivano al fallimento perché non hanno il controllo della situazione ! Siamo messi molto male , pochi ricconi, è tanto poveri !

ORS3 1 anno fa su tio
Poverini… non riuscirebbero ad arrivare a fine mese. Dovrebbero andare a lavorare in fabbrica poi capirebbero che privilegiati sono e capirebbero quanto ca@@o guadagnano e imparerebbero a non lamentarsi come delle merdine

DonPedro 1 anno fa su tio
ah beh però....

ZioG. 1 anno fa su tio
tetto massimo 1 milione per qualsiasi sport. Se non va bene possono sempre andare a cercarsi un lavoro in fabbrica

Avetesempreragionevoi 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
Mi sa che tu sei uno dei tanti invidiosi senza talento in niente… se uno sportivo fa guadagnare in diritti televisivi, pubblicità etc perché dovrebbe accontentarsi di solo 1 milione?

seo56 1 anno fa su tio
Risposta a ZioG.
É già troppo!!

MissKirova 1 anno fa su tio
Risposta a Avetesempreragionevoi
Esatto Aveteragionesemprevoi! Frustrato at work

Brontolo pensionato 1 anno fa su tio
Risposta a Avetesempreragionevoi
Semplice, più vengono pagati, più dovremo sborsare per poter vedere lo sport... fenomeno. Chi pensi che li paghi questi stipendi fuori di testa.

ZioG. 1 anno fa su tio
Risposta a Avetesempreragionevoi
Il talento va pagato in modo proporzionato. Nello sport di oggi la gara é nei contratti non in pista o sul campo.

Aldina Fum 1 anno fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
E bravo Brontolo! Anche la macchina e spese del consulente le paghiamo noi... E poi davvero, io metterei un massimo a tutti, un milione all'anno basta e avanza!! E ancora, per quanto bravi che siano come sportivi o finanzieri o impresari, certi stipendi mi sembrano semplicemente OSCENI... Il giorno che su questa madre terra non muoia più nessuno di fame se ne potrà riparlare...

TiaTi 1 anno fa su tio
Risposta a Brontolo pensionato
Sono fiero allora di pagare di più per vedere la F1 e molti altri sport rispetto che pagare di più per programmi beceri che si trovano nelle nostre televisioni e soprattutto nei canali locali

S.S.88 1 anno fa su tio
Risposta a Aldina Fum
Perfettamente d’accordo!!
NOTIZIE PIÙ LETTE