Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEAl Mugello Bagnaia vince su Quartararo

29.05.22 - 14:55
Quartararo leader della classifica iridata davanti ad Aleix Espargaró e Bastianini
keystone-sda.ch / STF (Antonio Calanni)
Al Mugello Bagnaia vince su Quartararo
Quartararo leader della classifica iridata davanti ad Aleix Espargaró e Bastianini
Acosta e Garcia primi in Moto2 e Moto3.
SPORT: Risultati e classifiche

SCARPERIA E SAN PIERO - Francesco Bagnaia ha vinto il Gran Premio d’Italia di MotoGP. Il pilota della Ducati ha chiuso in “controllo” una gara cominciata male (si è ritrovato nono dopo la partenza) ma poi comandata fin dall'undicesimo giro. Il 25enne torinese ha preceduto Fabio Quartararo e Aleix Espargaró. Il francese della Yamaha ha consolidato la sua posizione in vetta alla graduatoria del Mondiale: guida con 122 punti; 8 più di Espargaró e 28 su Bastianini.

In Moto2 a trionfare è invece stato Acosta, che ha preceduto Roberts, Ogura, Arbolino e Fernandez. Nella classifica iridata comandano ora Vietti e Ogura (con 108 punti), terzo posto per Canet (89), quarto per Roberts (86) e quinto per Arbolino (83).

In Moto3 ha infine sorriso Garcia, primo davanti a Guevara (retrocesso di una posizione per una penalità rimediata all’ultimo giro) e Suzuki, tutti racchiusi in 0”033. Nella graduatoria del Mondiale ha allungato proprio Garcia, in fuga con 137 punti; inseguono Guevara (109), Masià e Foggia (95).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE