Cerca e trova immobili

FORMULA 1Jacky Ickx non dà credito ad Hamilton

17.05.22 - 15:03
L'ex pilota belga sul sette campione del mondo: «Non appena cali, ti indebolisci e da lì in poi cali molto rapidamente»
keystone-sda.ch / STF (SHAWN THEW)
Jacky Ickx non dà credito ad Hamilton
L'ex pilota belga sul sette campione del mondo: «Non appena cali, ti indebolisci e da lì in poi cali molto rapidamente»
«Il declino è molto più rapido della crescita che hai avuto da giovane».
SPORT: Risultati e classifiche

BRUXELLES - E se la grande delusione del titolo perso lo scorso anno fosse stata il "capolinea" della gloriosa carriera di Lewis Hamilton? Sono in tanti a chiederselo... Il britannico arranca e sta facendo maledettamente fatica a emergere di fronte a una concorrenza agguerrita e spietata. 

È vero, il Mondiale è ancora lungo ma dopo cinque gare (delle 22 in programma) l'esponente della Mercedes - sesto nella generale - lamenta addirittura 68 punti di svantaggio sull'attuale leader Leclerc. 

Jacky Ickx, vice-campione del mondo in F1 nel 1969 e 1970, ha detto la sua. E le sue non sono certo state parole... al miele. «Non puoi pensare di battere Max Verstappen, Charles Leclerc o Lando Norris se non sei più al tuo massimo - le parole del belga espresse a Ziggo Sport - Come pilota, cresci, cresci e cresci fino a raggiungere il tuo apice di rendimento per poi cercare di mantenerlo. Non appena cali, ti indebolisci e da lì in poi cali molto rapidamente. Il declino è molto più rapido della crescita che hai avuto da giovane. Avete visto quanto erano stanchi ed esausti i piloti dopo aver corso a Miami? A volte si sente dire che vincere è facile, ma non lo è mai. Bisogna sempre avere il massimo della concentrazione». 

Qualche gara sì, un Mondiale no? «L'importante è che Lewis abbia ancora voglia di gareggiare. Ha molti tifosi e tante persone che lo seguono volentieri. Senza dubbio vincerà ancora qualche Gran Premio, ma il tempo a sua disposizione sta per scadere...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SteveC 1 anno fa su tio
Con 7 titoli mondiali vinti non deve comunque dimostrare niente a nessuno. Anche se smettesse di correre rimarrebbe tra gli assoluti protagonisti della F1 di tutti i tempi.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a SteveC
Ti ricordo che ha vinto con la macchina nettamente migliore e senza avversari, nemmeno i vari compagni di scuderia. Poi che sia un ottimo pilota nessuno lo mette in dubbio.

GIUCAS 1 anno fa su tio
vorrei poter "calare" al suo $te$$o ritmo....
NOTIZIE PIÙ LETTE