Cerca e trova immobili

FORMULA 1Jacques Villeneuve non fa sconti ad Hamilton: «La fortuna per lui sembra essere scomparsa»

12.05.22 - 11:00
Il campione del mondo del 1997 ha parlato della situazione in casa Mercedes, "giustificando" il titolo di Verstappen
keystone-sda.ch (SHAWN THEW)
Jacques Villeneuve non fa sconti ad Hamilton: «La fortuna per lui sembra essere scomparsa»
Il campione del mondo del 1997 ha parlato della situazione in casa Mercedes, "giustificando" il titolo di Verstappen
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - Lewis Hamilton arranca e nessuno si aspettava un primo scorcio di Mondiale a questi livelli. Dopo cinque gare, delle 22 in programma, il britannico - sesto - lamenta addirittura 68 punti di svantaggio sull'attuale leader Leclerc. In pochi mesi in casa Mercedes sembra essere crollato (quasi) tutto: prima il titolo perso nel duello ruota-ruota con Verstappen e adesso l'enorme fatica a stare in scia a Ferrari e Red Bull. 

Il campione del mondo del 1997 Jacques Villeneuve ha voluto dare la sua lettura, promuovendo Russell (il compagno di scuderia di Hamilton) e "giustificando" il titolo vinto dall'olandese l'anno scorso. «Penso che abbiamo visto il definitivo cambio della guardia. Russell sta cavalcando l’onda, mentre Lewis sta cercando di non annegare. Era amareggiato perché si sentiva derubato ma dal modo in cui Max sta guidando, si può vedere che non ha rubato il titolo ed è un campione meritevole». 

Cosa sta succedendo al sette volte campione del mondo? «Dopo molti anni di vittoria senza competizione, è difficile svegliarsi e rendersi conto che non è così semplice. Ora deve guidare come ha fatto nei suoi primi due anni in Formula 1, qualcosa che Russell sta facendo ora. La fortuna di Lewis sembra essere scomparsa».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Come ben descritto nell’articolo che in sostanza dice che con quella macchina avrebbero vinto quasi tutti e che quindi non lo si può considerare un grande della f1, ma piuttosto un prodotto dei nostri tempi. I personaggi al giorno d’oggi non diventano grandi per merito ma per marketing, vedi cantanti, attori, veline ma anche artisti che vendono le loro ciofeche per prezzi stratosferici se ben pubblicizzati. Ho visto quadri composti da una tela bianca, 4 chiodini ed un filo di lana che li legava per la modica cifra di 50’000.- franchi in una galleria del luganese. Ma basta vedere che il ritratto o qualcosa del genere della Marilena Monroe lo hanno venduto per 192 milioni di dollari. Da qui si capisce come siamo caduti in basso.

vulpus 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
È evidente che questi piloti odierni ci mettono ben poco del loro. Se durante la gara venissero spente tutte le comunicazioni e i compiuter che gestiscono a distanza le vetture, ne vedremmo delle belle.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a vulpus
Un articolo su di una rivista specializzata parlava della differenza tra Hamilton e Russel. Il primo vissuto nella bambagia ed il secondo cresciuto per tenere in strada auto da ultima fila quali le Williams al momento di guidare pari macchina fa vedere il manico, come io ho sempre sostenuto.

Righe76 1 anno fa su tio
Diciamo che con un salvagente milionario è difficile che anneghi!
NOTIZIE PIÙ LETTE