Cerca e trova immobili

FORMULA 1C'è molta attesa per la Ferrari a Imola: «Una grandissima emozione»

12.04.22 - 12:00
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno riacceso la passione dei tifosi della scuderia di Maranello.
keystone-sda.ch / STR (SIMON BAKER / POOL)
C'è molta attesa per la Ferrari a Imola: «Una grandissima emozione»
Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno riacceso la passione dei tifosi della scuderia di Maranello.
Il monegasco conduce la graduatoria di F1 (77 punti), davanti a Russel (38) e al suo compagno di squadra (33).
SPORT: Risultati e classifiche

IMOLA - Il Mondiale 2022 di Formula 1 è decisamente iniziato nel migliore dei modi per la Ferrari.

La classifica generale è infatti guidata da Charles Leclerc con 77 punti conquistati dopo tre Gran Premi disputati, 34 lunghezze di vantaggio su George Russel (37) della Mercedes e 38 sul compagno di squadra Carlos Sainz (33). Dal canto loro Lewis Hamilton e Max Verstappen - i rivali più accreditati per la vittoria finale - inseguono rispettivamente in quinta (28) e in sesta posizione (25).

La prossima gara avrà luogo a Imola il 24 aprile e in virtù dei recenti risultati è iniziata a salire la passione dei tifosi della Rossa, i quali hanno già quasi riempito gli spalti del circuito situato in Emilia Romagna. Stando ai media italiani non restano più molti biglietti a disposizione e saranno previsti la bellezza di 80'000 spettatori (tutto esaurito). «Dopo due edizioni nelle quali abbiamo dovuto fare a meno degli spettatori, sarà una grandissima emozione rivedere le tribune e le colline dell'autodromo piene», sono state le parole di Pietro Benvenuti, direttore dell'Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari riportate dalla "Repubblica". «Non ci siamo fatti cogliere impreparati in un momento di emergenza, ricevendo i complimenti da parte di tutti gli addetti ai lavori e adesso non vediamo l'ora di confermare questi giudizi in una versione piena del gran premio. L'inizio della stagione è stato fantastico e i tifosi italiani finalmente potranno godere appieno di questo spettacolo su una delle piste più iconiche e spettacolari del circus della Formula 1».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 1 anno fa su tio
Spero in un trionfo, i tifosi se lo meritano. Non oso pensare cosa possa succedere in settembre a Monza se vien fuori una doppietta.

Swissabroad 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Io sono un tifoso Ferrari ma sono sempre molto cauto, non so forse per altri eventi passati anche in altri sport, na io dico Gatto solo quando è nel sacco. Tuttavia solo nei pensieri più irrazionali avrei pensato ad un inizio così. Un parente che gira nell'ambiente di Maranello reparto corse mi ha assicurato (già un mese prima di cominciare) che la Ferrari sarebbe stata un gradino sopra tutti. Spero continui così. Inutile dirlo, ma un mondiale con una Ferrari opaca non è la stessa cosa, anche per i rivali, figuriamoci senza.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Swissabroad
Come è giusto che sia. Già mi immagino la bolgia di tifosi invadere la pista se viene fuori una doppietta. Ma ancora di più quando arriverà il turno di Monza, li ho ricordi bellissimi, emozioni vere ed impagabili. Speriamo💪

Heinz 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Calma calma, bastano un paio di mesi di sviluppo degli avversari e le cose possono cambiare.

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a Heinz
Cominciamo ad andare in Toscana ad incamerare un po’ di punti, poi hai voglia a farci rincorrere
NOTIZIE PIÙ LETTE