Cerca e trova immobili

FORMULA 1Prova di forza di Verstappen, Hamilton si lecca le ferite

05.09.21 - 17:04
Dominato il GP d'Olanda, Verstappen è ora leader della classifica piloti
keystone-sda.ch (VINCENT JANNINK)
Prova di forza di Verstappen, Hamilton si lecca le ferite
Dominato il GP d'Olanda, Verstappen è ora leader della classifica piloti
Lewis non è mai sembrato in grado di poter vincere.
SPORT: Risultati e classifiche

ZANDVOORT - Un grande Max Verstappen, maturo, sicuro e aggressivo, ha vinto il GP d’Olanda, ciliegina sulla torta di un weekend perfetto, balzando in vetta alla classifica del Mondiale. 

Spinto da una marea arancione, rumorosa e festante in tribuna, il 23enne della Red Bull ha dato un senso alla pole conquistata sabato. È scattato bene, è rimasto in testa alle prime curve e poi ha condotto senza sbavature una gara solo all’apparenza facile. Alla fine si è assicurato il 18esimo successo in carriera e, soprattutto, il sorpasso su Lewis Hamilton nella graduatoria dei piloti, ora comandata con tre punti (224,5 a 221,5) di margine.

A lungo in difficoltà in pista, alla fine il britannico della Mercedes è riuscito a limitare i danni, chiudendo al secondo posto e garantendosi anche il punto-bonus relativo al giro veloce. Sul podio è salito anche Valtteri Bottas, giunto comunque al traguardo a quasi un minuto dal vincitore. Male sono invece andati gli altri - tutti doppiati - a partire dalla Ferrari, che non ha saputo fare meglio del quinto posto con Charles Leclerc. Settimo Carlos Sainz, preceduto pure da Pierre Gasly (quarto) e Fernando Alonso (sesto).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-19 2 anni fa su tio
E poi diciamocela tutta, è dai tempi di Valentino Rossi che non si respirava un tifo così caloroso, questo sta ad indicare che la gente capisce che non sono i titoli vinti in un certo modo a creare tifo e spettacolo ma talento, spregiudicatezza, voglia di strafare e simpatia. Gilles Villeneuve aveva queste caratteristiche, Senna aveva anche dell’altro, Clay anche, Valentino idem. La stessa cosa non la di può dire di Hamilton ma anche di Lauda, Prost poi lasciamo perdere.

Heinz 2 anni fa su tio
Speriamo che finalmente i veri valori sportivi in pista emergano ed il campione di cartapesta imposto dal Marketing Mercedes esca finalmente per quello che vale, cioè un buon pilota ma non certo il campione che falsamente dicono i numeri di una F1 in cui mercedes scrive a 4 mani i regolamenti a $uo vantsggio.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Oramai è un dato di fatto che il tatuato inglese è un buon pilota e nulla più. Ogni volta che la sua auto non è la migliore non vince. Cosa che invece facevano i grandi. Tipo Schumi von la Benetton o Ferrari 2000 che non era proprio un'ammazza rivali. Ma anche altri. Il tatuato quando ha avuto auto non da prima piazza è sempre rimasto nell'anonimato, tipo gli anni in cui Vettel dominava. Ma a certi lasciamo credere il contrario 🤣

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Beh, ieri ha dichiarato di avere dato il massimo è tutto quello che ne è venuto fuori è un po’ di distacco da un demotivatissimo Bottas che nemmeno sa se l’anno prossimo avrà ancora un volante. Per contro al buon Luigi l’anno prossimo affiancheranno un certo Russel, li saranno dolori per il buon Luigi in quanto il giovane scalpita.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Luigi continuerà poi a vendere vestiti. Speriamo non quelli che indossa perché a volte pare uscito dal circo...😅

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Parlano i doppiati 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
A me non mi ha sorpassato nessuno, se ti riferisci ai piloti potrei dire che il Luigino è il primo dei perdenti, Bottas quasi doppiato pure lui, comunque gara noiosa, speriamo in Monza, magari con una Rossa sul podio.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
La rossa é morta e sepolta ormai da decenni… fatevene una ragione. Basta vivere nella preistoria…

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Viva e vegeta, terza forza del mondiale, l’anno prossimo ce la giochiamo. Tu pensa ad Honda-Red Bull, attualmente tutti la inseguono, penso che per gli uomini Mercedes deve essere dura vederla la davanti.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma dai ancora retta a Sadnesseo ?

franco1956 2 anni fa su tio
Super Max!!!!

seo56 2 anni fa su tio
Titolo fazioso!! Personalmente ho visto un grande Hamilton e un bravo Verstappen ma chiaramente con una vettura nettamente superiore. Mercedes sveglia ⏰

Aka05 2 anni fa su tio
Non l’avessero buttato fuori in due occasioni, probabilmente avrebbe vinto pure quelle….
NOTIZIE PIÙ LETTE