Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOCamathias rilancia la stagione in European GT4

01.08.21 - 15:50
Un podio e un quarto posto per il pilota ticinese
Camathias
Camathias rilancia la stagione in European GT4
Un podio e un quarto posto per il pilota ticinese
SPORT: Risultati e classifiche

Joel Camathias ha potuto finalmente vivere un weekend senza intoppi nella European GT4 Series, su un circuito impegnativo come Spa-Francorchamps - dove si è svolta la quarta prova della stagione - raccogliendo due ottimi risultati nella classe Pro-Am: quarto in gara-1 e podio (terzo) in gara-2.

Insieme al danese Alexander Hartvig, sulla Porsche 718 Cayman GT4 di Allied Racing, il ticinese ha vissuto un weekend in crescendo, concludendo con due risultati pesanti.

Un weekend che ripaga delle amarezze precedenti e di buon augurio per la parte finale della stagione, con il prossimo appuntamento previsto dopo la pausa estiva, il 5 settembre al Nürburgring.

Joel Camathias:
«Finalmente le cose sono andate nel verso giusto e abbiamo potuto dimostrare la competitività del nostro pacchetto ed ottenere due risultati positivi. Ne sono felice, soprattutto perchè Spa-Francorchamps è una delle piste più difficili. Ammetto che qui a Spa, dopo le prime prove, non sapevo bene cosa aspettarmi, ma insieme al team abbiamo fatto un ottimo lavoro che ha portato a migliorare costantemente il comportamento e le prestazioni della vettura nel corso del weekend. In gara avevamo davvero un bel passo e siamo riusciti a rimontare in entrambe le gare, cosa non semplice in una serie così combattuta. In gara-1 siamo risaliti sino al quarto posto e in gara-2 sino al terzo, centrando un meritato primo podio stagionale. Un bilancio ottimo che ci ridà fiducia ed entusiasmo in vista della parte finale della stagione».  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE