Cerca e trova immobili

FORMULA 1Verstappen mastica amaro: out dopo l'incidente con Hamilton

18.07.21 - 18:19
Il britannico, penalizzato di 10" dopo il contatto con Verstappen, trionfa a Silverstone. Mondiale riaperto.
keystone-sda.ch / STF (ANDY RAIN)
Verstappen mastica amaro: out dopo l'incidente con Hamilton
Il britannico, penalizzato di 10" dopo il contatto con Verstappen, trionfa a Silverstone. Mondiale riaperto.
Ottima prova di Leclerc, in testa fino a due giri dal termine. Completa il podio Bottas.
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE - È successo un po' di tutto nel GP di Silverstone, vinto da Lewis Hamilton davanti al ferrarista Charles Leclerc.

La decima tappa del mondiale di Formula 1 è iniziata subito con un colpo di scena, ovvero il contatto tra Hamilton e Verstappen, costato caro all'olandese, che scattava dalla pole dopo il successo nella gara sprint di sabato. L'incidente ha infatti causato il ritiro del pilota della Red Bull, leader iridato costretto ad ingoiare un boccone amarissimo.

Penalizzato di 10 secondi Hamilton ha iniziato la lunga rincorsa a Leclerc, autore di una gara eccellente e in testa fino a due giri dal termine, quando si è dovuto arrendere allo strapotere della W12 del britannico.

Completa il podio di giornata Bottas con l'altra Mercedes, che ha chiuso davanti alle McLaren di Norris (quarto) e Ricciardo, quinto. Sesto Sainz con l'altra Rossa.

Completano la top-10 Alonso, Stroll e Ocon. Fuori dalla zona punti Giovinazzi (13esimo) e Raikkonen (15esimo) con le Alfa Romeo.

Nel Mondiale Hamilton fa un ottimo affare e guadagna ben 25 punti su Verstappen, il cui margine si riduce a 8 lunghezze (185 a 177).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 2 anni fa su tio
Grande rimonta e merita vittoria di Hamilton!!
NOTIZIE PIÙ LETTE