Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMODue piazzamenti e qualche punto per Camathias

22.06.21 - 14:47
Il pilota ticinese, a Zandvoort, ha finalmente potuto vivere un weekend tranquillo, senza incidenti o toccate
Lettore Tio/20minuti
Due piazzamenti e qualche punto per Camathias
Il pilota ticinese, a Zandvoort, ha finalmente potuto vivere un weekend tranquillo, senza incidenti o toccate
SPORT: Risultati e classifiche

ZANDVOORT - Si è concluso con due piazzamenti il weekend di Joel Camathias a Zandvoort, che ospitava il secondo round della GT4 European series. Il pilota ticinese, al volante della Porsche 718 Cayman GT4 di Allied Racing condivisa con Alexander Hartvig, ha finalmente potuto vivere un weekend tranquillo, senza incidenti o toccate, e terminare entrambe le gare.

In gara-1, la coppia elvetico-danese impegnata in Pro-Am, è giunta 13esima mentre in gara-2, con Joel a prendere il via, ha concluso in zona punti, centrando il settimo posto.

Il prossimo appuntamento è sul mitico tracciato di Spa-Francorchamps, il 28-31 luglio, nella cornice della 24 Ore.

«Finalmente un weekend sereno, senza botte, e potendo pensare solo a dare il meglio - ha commentato Joel Camathias - Purtroppo, Zandvoort non era la pista più adatta al nostro package e nonostante il gran lavoro di tutto il team, non avevamo il passo dei primissimi. La pista, peraltro, è molto stretta e non facilita i sorpassi, inoltre era molto sporca dopo il diluvio di venerdì sera cha l’ha quasi allegata. Ma, guardando al positivo, siamo riusciti a terminare le due gare e a prendere punti nella seconda. Ora speriamo di poter continuare a progredire nel resto della stagione, nonostante l’altissimo livello del campionato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE