Cerca e trova immobili

FORMULA 1Leclerc si ritira ancora prima di partire, Verstappen vince e vola in vetta

23.05.21 - 16:59
Il pilota monegasco della Ferrari è incappato in un problema tecnico nel giro di ricognizione. Male Hamilton (settimo).
keystone-sda.ch (Sebastien Nogier / POOL)
Leclerc si ritira ancora prima di partire, Verstappen vince e vola in vetta
Il pilota monegasco della Ferrari è incappato in un problema tecnico nel giro di ricognizione. Male Hamilton (settimo).
SPORT: Risultati e classifiche

MONTE CARLO - Max Verstappen ha vinto il GP di Monte Carlo, quinto appuntamento stagionale di Formula 1. Il pilota olandese - alla seconda affermazione in questo campionato - si è reso protagonista di una gara perfetta, condotta dal primo all'ultimo giro.

Sul secondo gradino del podio è salito il pilota della Ferrari Carlos Sainz, mentre sul terzo Lando Norris (McLaren). Dal canto suo Lewis Hamilton - partito dalla settima posizione - non è stato in grado di migliorarsi. Le due Alfa Romeo si sono invece piazzate rispettivamente al decimo (Giovinazzi) e all'11esimo (Raikkonen) rango.

Da segnalare lo spiacevole episodio capitato a Charles Leclerc. Il monegasco della Ferrari - autore della pole position alla vigilia - si è dovuto ritirare ancora prima della partenza, a causa di un problema tecnico della sua vettura nel giro di ricognizione.

In virtù di questa vittoria Verstappen si è issato in vetta alla classifica generale (105 punti), quattro lunghezze di vantaggio su Hamilton (101).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 2 anni fa su tio
https://f1ingenerale.com/f1-ferrari-ha-veramente-aiutato-mercedes-a-togliere-la-ruota-sulla-monoposto-di-bottas/?amp

Swissabroad 2 anni fa su tio
Comunque per la cronaca. Fosse capitato al prosciuttaio (HAM) quello che è successo a Leclerc, col fischio che sarebbe restato sotto al podio ad applaudire Bottas. Avrebbe preso il monopattino e sarebbe andato sul primo yacht.

gigipippa 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
Secondo me Leclerc la stilettata al Bravo Sainz gliela da quando nessuno guarda.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a gigipippa
Intanto però era presente alla sua premiazione.. chapeau

Aka05 2 anni fa su tio
Lo “sportivone “ Seo dov’è?? 🤣

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Sarà andato ad aiutare i meccanici del Bottas per cercare di tirar giù la ruota, comunque da buon sportivo nessun complimento a Verstappen con la sua veloce redbull, al Lando e la sua meclaren ma sopratutto al Carlos che con la suaferrarona si è fatto grande onore.

Heinz 2 anni fa su tio
A Montecarlo conta il pilota piu che in altri circuiti, e Louis pantofola Hamilton con la migliore macchina non ce la fa a passare Gasly. Non dico altro. P.S. in ferramenta vendono quegli spray per sbloccare i bulloni bloccati 🤣🤣🤣

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Esatto, i migliori piloti si vedono qui. In più aggiungo che la scuderia Mercedes ha sbagliato il cambio ad Hamilton per non parlare della ruota che non si svitava, figure di mer.a !

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Già si fa fatica sui circuiti normali a sorpassare (senza drs), ne hai visti molti di sorpassi a Montecarlo ieri? o negli ultimi anni? se non si riesce ai box, addio... Hamilton non può mica passare sopra le altre auto... Tutti ad incensare Leclerc che è stato l'unico a sbagliare e a pagarne le conseguenze...e Ferrari non poteva accorgersene prima del problema alla sua auto? Mercedes ha combinato un pasticcio con Bottas e allora? gli altri non sbagliano mai? coerenza questa sconosciuta...

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Giusto quello che dici, nessuno lo nega. Bisognerebbe però ammettere che Ferrari è la scuderia che ha fatto più progressi da un’anno con l’altro, le prove le ha praticamente dominate. A sentire Sainz dopo l’uscita di Leclerc dava l’impressione di fare lui la pole ma comunque l’auto, almeno su questi circuiti è stata una delle migliori. La stessa cosa non si può dire per esempio di Renault/Alpine di cui tra l’altro è un gran peccato. Mercedes è comunque ancora la numero uno ma in cuor mio spero tanto che quest’anno vinca quel gran guerriero di Max Verstappen.

Heinz 2 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Si è difficile passare, ma non impossibile: rimango dell'opinione che il miglior pilota del mondo con la macchina migliore non può nemmeno tentare di passare una macchina decisamente più lenta ed accontentandosi dei punti per il campionato.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Miglior pilota del mondo naturalmente detto in modo ironico.....😄, la Mercedes invece si è ben difesa, vedasi Bottas, fallimento totale invece per Hamilton, una delusione.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Appunto, rischiare di uscire o accontentarsi dei punti? in ottica campionato penso che ha fatto la scelta migliore...

F/A-19 2 anni fa su tio
La Ferrari è ancora qua! Non ho visto le Mercedes, qualcuno sa dirmi qualcosa?

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Stanno vagando in cerca di una meta...

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Sono in silenzio stampa😂🤣 i meccanici a cercare di liberare la ruota bloccata e i piloti a discutere, uno per la ruota l'altro per il pit stop da maestri. Peccato per il monegasco se no erano in due sul podio. Almeno oggi in qualche modo si è rotta la noia della F1 moderna, incappata in problemi di una volta.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Chiedi a Seo56 56 anni di competenza. Oggi deve essere al mare.

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Chiedi a a Seo56...il fratello del tatuato. Quando c'è da complimentarsi con gli altri sparisce. Come i coniglietti.

Bibo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Sei peggio di Seo56 nei commenti...Bottas (e Mercedes) senza quel problema ai box sarebbe arrivata davanti a Sainz, il tuo Leclerc è stato l'unico pilota a sbagliare e giustamente ne ha pagato le conseguenze (se non c'era la bandiera rossa magari non avrebbe fatto nemmeno la pole...). Ferrari? magari accorgersi prima del problema sulla macchina? Montecarlo è un circuito a sè, vedremo nei prossimi GP a che livello sarà la rossa...

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Ma come faceva a sorpassare se faceva fatica a tenere il passo dell’Alfa Tauri? Per il sorpasso hanno tentato un cambio anticipato ma hanno sbagliato anche quello quindi accontentati del settimo posto, d’altra parte se la Mercedes sui circuiti lenti non funziona bene si vede che qualche lacuna c’è l’ha, e poi Hamilton non è Senna che portava alla vittoria auto manifestamente inferiori.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
A dire il vero ero a Montecarlo a vedere il GP!! Confermo il disastro e la delusione Mercedes e d faccio i complimenti Verstappen.

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Complimenti i anche alla Ferrari.....? Ed dai che ce la fai😄😄😄
NOTIZIE PIÙ LETTE