Cerca e trova immobili

FORMULA 1Hamilton ha spezzato Vettel come un Toblerone, ma con Verstappen...

22.04.21 - 14:06
Max sembra finalmente avere la macchina giusta per provare a infastidire il britannico della Mercedes.
Imago
Hamilton ha spezzato Vettel come un Toblerone, ma con Verstappen...
Max sembra finalmente avere la macchina giusta per provare a infastidire il britannico della Mercedes.
Ce la farà?
SPORT: Risultati e classifiche

IMOLA - Lo sport vive da sempre sulle grandi sfide. Sono quelle che accendono l’animo dei tifosi, che scatenano la fantasia. Da Coppi e Bartali fino a Ronaldo e Messi, passando per decine di rivalità che hanno fatto scrivere milioni di articoli in tutto il mondo. La Formula 1 non è diversa dal calcio, dalla boxe, dal basket. Anche nel mondo della velocità le rivalità sono il sale sulla focaccia.

Hollywood ci ha pure costruito un film per raccontare Lauda e Hunt, anche se la madre di tutte le rivalità resta quella tra Senna e Prost, finita come nei peggiori saloon del far west. A Imola la Formula 1 ha capito che ne sta davvero arrivando una nuova, una di quelle che potrebbero infiammare i tifosi dopo anni di calma piatta e di dominio Mercedes. Hamilton contro Verstappen è una sfida dal sapore interessante. Ha dentro tutto. Il giovane contro il vecchio. Il ragazzo di colore scappato dalla periferia, contro il pupo biondo cresciuto nella bambagia. Il figlio di un uomo costretto a inventarsi mille lavori per sbarcare il lunario, il figlio di due genitori che di corse hanno sempre vissuto. Il re contro chi vuole togliergli la corona.

Max oggi ha la macchina giusta per tentare il golpe. La Red Bull, spinta da un motore Honda super potenziato, è in questo momento la miglior auto in pista. Basta un dato per credere: Verstappen ha tagliato il traguardo con 22” di vantaggio su Hamilton che partiva lontano, è vero, ma ha accumulato quel distacco in una trentina di giri. Il ragazzino ha fatto vedere di avere la grinta e la personalità per mettere alle corde il sette volte campione del mondo, disabituato ai grandi duelli.

Al massimo Lewis si è confrontato contro il suo compagno di squadra, perché quando Vettel aveva una Ferrari per provarci, lo ha spezzato come si fa con un Toblerone. Non è un caso che a Imola, dopo tante gare senza errori, Lewis sia incappato in un errore da principiante scivolando fuori. Non gli capitava da un pezzo di essere preso a sportellate da un avversario. Contro Vettel aveva avuto vita facile. Contro Max che dalla sua ha la sfrontatezza tipica dei giovani, dovrà correre come il miglior Hamilton. Anche dal punto di vista verbale aspettiamoci qualche scintilla. D’altra parte già l’anno scorso Max se ne era uscito con una frase che aveva irritato non poco Lewis: “Con la Mercedes vincerebbe il 90% dei piloti sulla griglia”. Michael Jordan ci ha insegnato quanto i grandi campioni siano bravi (e antipatici) nel provocare. Insomma ci sarà da divertirsi. Dopo anni di dittatura sarà come una liberazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 2 anni fa su tio
Ma non farmi ridere, senza nulla togliere ad Hamilton, hanno vinto soprattutto il motore e telaio Mercedes. La cosa è più che evidente nei lunghi rettilinei, l’auto accorcia le distanze con facilità disarmante, e in queste condizioni la bravura del pilota è irrilevante. Per dare un giudizio onesto sui vari piloti bisogna metterli tutti nella stessa condizione, altrimenti è aria fritta!

egi47 2 anni fa su tio
Fatti non parole, i fatti parlano chiaro, Hamilton ha vinto più di tutti e continua a vincere, gli altri sono tutti e dico tutti, allo scalino più basso. Le vostre teorie non servono tenetele per voi, altrimenti guardate la formula E forse li capite qualcosa in più.

seo56 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Con i ferraristi non puoi avere un dialogo serio, vedono solo rosso e non capiranno mai che Hamilton è il RE della F1 mentre gli altri sono solo comparse.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Quindi secondo la tua teoria, se Hamilton dovesse vincere quest’anno diventerebbe un po’ più forte di Schumacher... ma lasa perd che l’è mei va. Prova con il Cricket dai

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Concentrati meglio, non è proprio come dici, la realtà è un’altra.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Ciao Seo.. no ma da che pulpito arriva la predica..🤣🤣

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a seo56
Anche te mi sembri un po’ tontolone .....😄😄😄

egi47 2 anni fa su tio
Hamilton é un pò meno solo a Schumacher. Senna, Prost, Hunt e Lauda a confronto li doppia tutti come sta facendo con Vettel.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
😳😳😳😳

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
Ad auto pari con tutti gli altri il tatuato inglese arriva dopo un mese al traguardo. Assieme a Cuccureddu.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a egi47
L’ho letto parecchie volte perché proprio non ci credevo... Egi, con tutta la mia simpatia e rispetto, ti dò un consiglio.. lascia perdere la Formula 1

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
vorrei vedere, Cuccureddu ha più di settant’anni 🤣🤣👍🏻almeno lui ha la scusante

Heinz 2 anni fa su tio
Hamilton confrontato a Prost,Senna Lauda, Hunt!!!!! Ma stiamo scherzando?? È come confondere Maradona con Cuccureddu (con il massimo rispetto del cuccureddu!!).

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Ma quando Maradona arrivò in Italia, Cuccureddu giocava ancora? 🤣 mi hai fatto piegare dalle risate! 😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE