Cerca e trova immobili

FORMULA 1Sainz: «Lavorando bene si può recuperare in fretta. La Ferrari è il posto giusto»

28.02.21 - 08:00
Carlos Sainz, volto nuovo della Rossa: «Leclerc veloce? Uno stimolo. Dobbiamo lavorare bene insieme».
Imago
Sainz: «Lavorando bene si può recuperare in fretta. La Ferrari è il posto giusto»
Carlos Sainz, volto nuovo della Rossa: «Leclerc veloce? Uno stimolo. Dobbiamo lavorare bene insieme».
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Uomo nuovo in casa Ferrari, Carlos Sainz - arrivato dalla McLaren per sostituire Vettel - non ha nascosto il suo entusiasmo e le sue ambizioni nel giorno che la Rossa ha dedicato alla presentazione del team.

Ben consapevole del 2020 da incubo vissuto dal Cavallino, lo spagnolo sa che le difficoltà però non mancheranno. «Anche in McLaren avevo trovato una squadra che stava soffrendo, ma ho visto che se si lavora bene si può recuperare in fretta: la Ferrari ha le carte in regola per riuscirci - ha spiegato il pilota - L'obiettivo minimo che ci siamo posti è quello fare meglio del 2020 e ridurre il gap dalla Mercedes. Quest'anno servirà anche per prepararci al 2022, quando potremo fare uno step più grande. Serve un po' di pazienza».

Per il 26enne, il traguardo finale, è però quello più importante... «Entro 5 anni voglio diventare campione del mondo e la Ferrari è il posto giusto per riuscirci», ha aggiunto.

Sainz, nel box, dovrà anche fare i conti con Leclerc, di fatto prima guida della Rossa. «Un compagno veloce è uno stimolo in più. La competizione può essere un valore aggiunto per entrambi: l'importante è che vinca la Ferrari. Per me quest'anno sarà molto difficile batterlo, dovrò anche conoscere la squadra. Va detto che se c'è un anno in cui dobbiamo lavorare bene insieme è proprio questo. Poi, quando ci sarà il titolo come obiettivo, potremo panche preoccuparci l'uno dell'altro...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
La barzelletta del giorno!!!

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
😂, adesso starai sicuramente meglio, un giorno se avremo modo di conoscerci ti porto sullla mia rossa così da rallegrti la giornata, se hai altre preferenze fammi sapere, non ho Mercedes, questo va detto, mi spiace.

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
ha ha ma hai già messo il sedere su una rossa ?? io monterei un portapacco speciale per farti accomaodare per un giretto ... auguri

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Più di una volta e l’ho apprezzato. Ma qui stiamo parlando della F1 dove ormai, da anni, la rossa é solo una triste comparsa.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Amicoooo, ritorna in terra...., a parte che a te veder perdere la Rossa ti riempie di gioia, questo sì che è triste. Io sono Ferrarista ma vivo bene anche se perde, sono inoltre un’attesa di miglioramenti, penso quest’anno che Ferrari salga di posizione, spero che in casa faccia una bella doppietta, il popolo Ferrarista ringrazia già fin d’ora.

Aka05 3 anni fa su tio
Sperem...
NOTIZIE PIÙ LETTE