Cerca e trova immobili

BOLOGNA«Abbiamo perso un grande uomo»

23.02.21 - 16:59
Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Fausto Gresini. Stoner: «Sono addolorato».
Imago
«Abbiamo perso un grande uomo»
Tanti i messaggi di cordoglio per la scomparsa di Fausto Gresini. Stoner: «Sono addolorato».
Dall'account ufficiale della MotoGP: «Un membro molto amato della famiglia ci ha tristemente lasciato».
SPORT: Risultati e classifiche

BOLOGNA - La scomparsa di Fausto Gresini - portato via dal coronavirus dopo due mesi di ospedale - ha naturalmente scosso tutto il mondo sportivo, in particolare quello delle due ruote. Proprio per le due ruote il 60enne ha dedicato una vita intera, lungo la quale si sono alternati momenti indimenticabili (come i due Mondiali vinti da pilota in 125) ma anche dolori immensi (come la scomparsa di Simoncelli e Kato che correvano proprio per il suo team). 

Sono state tantissime le reazioni di piloti e colleghi che, in un modo o nell'altro, nel loro percorso hanno conosciuto Gresini: «Sono addolorato abbiamo perso un grande uomo: tutti i nostri pensieri sono per la famiglia, gli amici e i colleghi. Che possa riposare in pace», è stato il pensiero di Casey Stoner. 

Anche l'otto volte campione mondiale Marc Marquez ha voluto dedicare un pensiero al dirigente italiano: «Oggi è un giorno triste per l'intera famiglia motociclistica. Tutto il mio incoraggiamento alla famiglia, agli amici e al Gresini Racing».

Questo, invece, il messaggio dello Sky Racing Team VR46: «Che tristezza. Oggi non abbiamo parole, ma porgiamo le nostre più sincere condoglianze a tutta la sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari. Riposa in pace, Fausto».

Anche l'account ufficiale della MotoGP ha voluto esternare tutto il dolore per la perdita di un uomo che ha dato tantissimo a questo sport: «Un membro molto amato della famiglia MotoGP ci ha tristemente lasciato. Fausto Gresini era un collega, un amico di tutti e ci mancherà moltissimo. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace Fausto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 3 anni fa su tio
R.I.P

Capra 3 anni fa su tio
Ciao Fausto!!! Grazie 🥲

seo56 3 anni fa su tio
RIP 😔

aquila bianca 3 anni fa su tio
Nella sua vita, ha portato avanti un sacco di piloti, ha sofferto per quelli persi nel suo tragitto..... non dimentichiamoci di lui, perché ha fatto tantissimo per il motociclismo..... troppo sensibile,,,, lo ricordo quando a Sepang, con le lacrime agli occhi, ogni anno rendeva omaggio al SIC , sempre con le lacrime agli occhi..... lui era una bella persona, e dobbiamo rendergli omaggio per tutto ciò che ha fatto per il mondo delle moto..... grazie Fausto..... persona squisita....

Alessandro 69 3 anni fa su tio
Duca72 aveva altri problemi di salute per questo gli hanno amputato le gambe

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Alessandro 69
NO quello a cui sono state amputate le gambe era Bellugi, il giocatore dell'Inter. Gresini fino a Novembre stava benissimo e girava il mondo con il suo Team.

Duca72 3 anni fa su tio
Agli scettici cel COVID e alle persone contro le vaccinazioni oggi bisognerebbe digli di andare a quel paese !!!! RIP Fausto !

aquila bianca 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Sono troppo d'accordo con il tuo pensiero..... stamattina, ho letto che era deceduto, poi la smentita da parte della Gazzetta...... poi un altro comunicato, certificava il decesso:(((((( Sono molto triste per lui , per I suoi familiari, e per tutto il team ..... R.I.P. grande uomo con un'enorme umanità..... ti ricorderò sempre per la tua umiltà e la voglia di far emergere i tuoi piloti, che tristezza..... ;)))))

aquila bianca 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Hai perfettamente ragione..... ci mancherà Fausto...... chi non comprende, non fa parte del motociclismo.... Buona serata Duca72.....

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Premessa che mi spiace moltissimo anche se ovviamente non lo conoscevo. Ha fatto molto per il mondo delle moto. Ma sono uno scettico del covid e neanche sotto tortura mi farei vaccinare! Tutti dite che stava benissimo che non aveva nulla, ma ne siete sicuri? quante persone all'apparenza sembrano perfette ma in realtà non hanno mai detto di avere problemi fisici? Quanti sportivi in giovane età professionisti sono morti per problemi non scoperti sul campo? Io rispetto le persone che prendono sul serio il covid ma mi aspetto altrettanto. Siamo in un mondo libero. Non vado a nessun paese, grazie a voi e alle vostre paure, non posso.

Tio1949 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
quoto al 110%!! Sveglia!!
NOTIZIE PIÙ LETTE