Cerca e trova immobili

FORMULA 1Tra una settimana, Monza: «La vedo dura»

30.08.20 - 23:08
Il team principal della Rossa è in difficoltà: «Mancano potenza e aerodinamica».
Keystone (foto d'archivio)
Tra una settimana, Monza: «La vedo dura»
Il team principal della Rossa è in difficoltà: «Mancano potenza e aerodinamica».
Leclerc: «Tutto molto brutto, dobbiamo provare a fare qualcosa».
SPORT: Risultati e classifiche

SPA - Tredicesimo e quattordicesimo posto in qualifica. Tredicesimo e quattordicesimo posto in gara. Dire che a Spa la Ferrari ha vissuto un weekend difficile è eufemistico. La Rossa ha semplicemente mostrato una debolezza cronica, ha mostrato di non essere competitiva. Risultati tanto negativi non li aspettava nessuno, neppure Mattia Binotto, che pur deluso ha tentato di predicar calma. 

«Non siamo in crisi - ha raccontato il team principal della Ferrari - non userei quella parola. Il risultato ottenuto a Spa è semplicemente bruttissimo, in una stagione già difficile per vari motivi. Su una pista che richiedeva potenza e aerodinamica… ci sono mancate entrambe. Siamo in mezzo alla tempesta ma sappiamo qual è la rotta da seguire e guardiamo avanti. Ognuno, io per primo, si prende le responsabilità per quel che sta accadendo. Detto ciò, siamo molto uniti. Non c'è tensione, piuttosto amarezza e frustrazione».

Il problema “rosso” è che Spa non è stato un caso. E la possibilità di svoltare all’orizzonte non si vede. «La situazione non è facile - ha sottolineato pure Charles Leclerc - È tutto molto brutto, dobbiamo provare a fare qualcosa».

Partendo da Monza, la prossima settimana. «A Monza sarà molto difficile. Per il Mugello e Imola abbiamo un po’ di speranza, ma per Monza la vedo dura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 3 anni fa su tio
Bisognerebbe sapere cosa c'è nel famoso accordo segreto FIA - Ferrari, perché da li in poi è andato tutto a catafascio.

mamba verde 3 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Harry Potter c'è poco da scherzare non siete in crisi? Da ferrarista vi dico che fate pena. Fuori dalle palle Binotto e tutti i tecnici fate schi.. non riuscireste nemmeno ad aprire una noce vergognati binotto

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Io penso che Mercedes non fa vedere tutta la sua potenza, penso che ha sicuramente escogitato un sistema per modificare a piacimento la potenza senza possibilità di farsi scoprire, ferrari c’era riuscita col flussometro, dopo la soffiata la fia ha fatto installare un flussometro supplementare monitorato e per tutto uguale ma si sa che la tecnologia fa miracoli e la fia è in perenne rincorsa verso le sofisticazioni dei team, ciò non toglie che ferrari attualmente è inguardabile, spero che si inventino qualcosa già per Monza, che tirino fuori qualche cavallo in più e lavorino anche di aerodinamica, il popolo ferrarista lo pretende.

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Equalizer
Ferrari????vergognosa

Heinz 3 anni fa su tio
Basterebbe che le regole sul motore e macchina non le scrivesse la FIA sotto dettatura Merdeces!

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Bastava che la fia continuasse a chiudere gli occhi x la ferrari invece...da quando hanno messo a norma i motore...addio...

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Che dici????davanti alla Ferrari in 10 , non solo Mercedes...

gmx47 3 anni fa su tio
Mercedes sempre Mercedes la migliore

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a gmx47
Concordo! Un plauso anche alla Red Bull e alla Renault.

GI 3 anni fa su tio
i motori Ferrari.....gli unici ad avere movimentato un altrimenti noiosissimo GP !!
NOTIZIE PIÙ LETTE