Cerca e trova immobili

MOTO GPJohann Zarco punito: domenica partirà dai box

21.08.20 - 13:13
Il francese si era reso protagonista di un pericoloso contatto con Morbidelli sul circuito di Spielberg
keystone-sda.ch / STF (CHRISTIAN BRUNA)
Johann Zarco punito: domenica partirà dai box
Il francese si era reso protagonista di un pericoloso contatto con Morbidelli sul circuito di Spielberg
SPORT: Risultati e classifiche

Giudicato colpevole di “guida irresponsabile”, Johann Zarco partirà dalla pit-lane in occasione del GP di Stiria, in programma domenica sul circuito di Spielberg.

I commissari della FIM hanno dunque deciso di punire il francese per lo sciagurato sorpasso dell’ultima gara austriaca, quando - ricordiamo - il pilota transalpino alla curva 2 aveva finito per tagliare la traiettoria a Morbidelli a una velocità di 310 km/h, innescando uno spettacolare incidente che poteva avere conseguenze drammatiche.

Le moto dei due piloti, partite come proiettili, hanno infatti sfiorato di un soffio Valentino Rossi e Maverick Vinales poco più avanti. «Ero davanti, ho frenato regolarmente e avrebbe dovuto farlo anche Franco: non sono un pazzo e non era mia intenzione fare male a nessuno», si era difeso Zarco.

A causa della caduta il francese si è anche rotto lo scafoide destro ed è stato operato mercoledì. Nella giornata odierna non prenderà di conseguenza parte alla prima giornata di prove libere. Tornerà in sella alla Rossa del team Avintia solo domattina, in occasione delle Fp3.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 3 anni fa su tio
Lo dice l'ingegnere ha sbagliato. Punto e basta!

cle72 3 anni fa su tio
Zarco ha sbagliato punto! Ha fatto un sorpasso che non ha saputo controllare, dunque onde evitare di uscire dalla traiettoria ha mollato il gas, con le conseguenze che abbiamo visto. Mollare il gas a 310km/h con il pilota che segue a 5 cm è pura follia. Giusta decisione, Morbidelli non ha potuto fare nulla si tratta di decimi di secondi a quelle velocità. Rossi e il suo clan non c'entra nulla a voi personaggi austeri.

gabola 3 anni fa su tio
E c'è chi dice che la moto gp è in mano agli spagnoli,un canarino canta e tutti ad ascoltarlo,fate pena

Tio1949 3 anni fa su tio
Risposta a gabola
Il gregge.

Tato50 3 anni fa su tio
Se lo fanno partire dai box sarà ultimo e tenterà una rimonta combinando magari un altro disastro ;-(

seo56 3 anni fa su tio
Decisione antisportiva!

Tato50 3 anni fa su tio
Mah, qui si viaggia a oltre 300 km/h e il minimo errore può essere una tragedia. Qualcuno da lassù ha dato un'occhiatina sul circuito proprio in quel momento.

Tato50 3 anni fa su tio
Prova!!

SosPettOso 3 anni fa su tio
Domenica correrà con gli specchietti come le moto stradali per essere sicuro di poter frenare senza infastidire nessuno del clan Rossi.... e se partendo dai box capita per qualche motivo che li raggiunge e si trova a doverli superare, prima gli fa scrivere una richiesta tramite avvocato.

ziopecora 3 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
infatti, questa è una decisione politica per far un favore al clan Rossi. Se poi riuscirà davvero raggiungerlo partendo dai box chissà cosa non andrà ad inventarsi per fargli avere le terza penalità inutile e mafiosa di fila.
NOTIZIE PIÙ LETTE