Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEAgostini "contro" Rossi: «Con il 46 ho vinto prima io...»

16.01.20 - 22:55
Il campione di tutti i tempi ha svelato alcuni aneddoti riguardanti la sua carriera
Keystone, archivio
Agostini "contro" Rossi: «Con il 46 ho vinto prima io...»
Il campione di tutti i tempi ha svelato alcuni aneddoti riguardanti la sua carriera
SPORT: Risultati e classifiche

BRESCIA (Italia) - Giacomo Agostini ha conquistato nella sua carriera la bellezza di 15 titoli Mondiali e 123 vittorie iridate. Nella storia del motomondiale nessun pilota è ancora riuscito a batterlo, anche perché l'attuale 77enne - all'epoca - disputava più gare, in differenti categorie, in un giorno solo.

Il campione di tutti i tempi ha svelato alcuni aneddoti riguardanti la sua carriera a "motori.fanpage.it" e - di seguito - sono stati riprodotti alcuni estratti: «Le mie scaramanzie? Ho sempre indossato a ogni gara una maglietta gialla sotto la tuta», ha raccontato proprio Agostini. «Sulle mie manopole avevo inoltre l'abitudine di mettere del nastro adesivo rosso e un listello di alluminio sotto, perché questo mi aiutava ad accelerare ed essere più veloce(...). Marquez? Anche io ho corso contro mio fratello Felice, abbiamo fatto delle gare gomito a gomito e una volta c’era lui davanti. Avevo paura a superarlo, perché pensavo a cosa avrei dovuto dire a mia madre se l’avessi toccato e fosse finito a terra(...). Valentino Rossi? All’inizio della mia carriera, quando correvo in Spagna, avevo la maglietta gialla e il 46 sulla moto(…)Con quel numero ho vinto prima io...».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

comp61 4 anni fa su tio
vai a dormire va

miba 4 anni fa su tio
....ed oltre ad essere stato un vero campione era anche meno piangione di Rossi.....

GI 4 anni fa su tio
campione non si diventata senza vincere nemmeno all'epoca.....mitico Ago !!

Lopro 4 anni fa su tio
Facile quando non hai nessuno contro e le altre moto sono anni luce dietro la MV Agusta. Quando poi correre in 3 categorie nello stesso giorno perché tanto non dovevi "sudare". In curva non staccava mai le ginocchia dal serbatoio, vorrei vderlo oggi....

gabola 4 anni fa su tio
Risposta a Lopro
Anche oggi se non hai la moto migliore non vinci,o almeno molti dicono cosi,sempre quei molti mica dicevano che una volta erano veri piloti e ora solo elettronica? Sempre la scusa pronta per difendere il canarino

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a gabola
Guarda che quando Valentino vinceva le moto erano già molto diverse di quelle attuali. Meno elettronica e il pilota contava molti di più di adesso. Penose dichiarazioni di Agostini!

Zarco 4 anni fa su tio
Mitico Ago

Bayron 4 anni fa su tio
Cafone
NOTIZIE PIÙ LETTE