Cerca e trova immobili

FORMULA 1Superato Vettel, stracciato Leclerc: Verstappen Paperone da 40'000'000 all'anno

09.01.20 - 20:01
Il 22enne, fresco di rinnovo con la Red Bull, è il secondo pilota più pagato in F1 alle spalle di Hamilton (6 volte campione del Mondo)
Keystone
Superato Vettel, stracciato Leclerc: Verstappen Paperone da 40'000'000 all'anno
Il 22enne, fresco di rinnovo con la Red Bull, è il secondo pilota più pagato in F1 alle spalle di Hamilton (6 volte campione del Mondo)
SPORT: Risultati e classifiche

MILTON KEYNES (GBR) - Un matrimonio con cifre da capogiro. L'accordo tra Max Verstappen e la Red Bull, stando alle indiscrezioni riportate da "Motorsport", porterà nelle tasche del pilota 40'000'000 di euro all'anno (fino al 2023). Un contratto così ricco è divenuto realtà principalmente per due motivi: lo status del driver - leader della Red Bull e grande talento - e la disponibilità della Honda di sborsare una percentuale importante dello stipendio.

L’escalation di Max, che sino allo scorso Mondiale ne guadagnava circa 12, lo piazza al secondo posto tra i piloti più pagati dietro al solo Lewis Hamilton, 6 volte campione del Mondo che ne riceve 45 all'anno. Scavalcato in questa speciale classifica il 4 volte iridato Sebastian Vettel, che deve accontentarsi - si fa per dire... - di 36 milioni in Ferrari.

E Leclerc? L'altro alfiere della Rossa ha recentemente rinnovato fino al 2024. Il suo stipendio è di "soli" 9'000'000 l'anno.

Per Verstappen le cifre in gioco sono davvero impressionanti, soprattutto considerando la sua giovane età (22 anni) e che, ad oggi, non ha mai vinto un titolo. Il tempo e l'enorme talento sono però dalla sua parte...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ramis 4 anni fa su tio
Mascellone, labbrone, ma scusa, TI SEI GUARDATO ALLO SPECCHIO?

BlueShark 4 anni fa su tio
Grande pilota come pochi e di carattere in pista ...! Prossima tappa Ferrari...

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Risposta a BlueShark
Nel caso non ci fossero investitori a rilevare il team, molto probabilmente a fine 2020 Mercedes gettera' la spugna, vedo quindi Hamilton in rosso, poi nel 2004 Lewis dopo aver stracciato tutti i record del mascellone tedesco, andra' in pensione e il labbrone olansese al suo posto.

Homer_Simpson 4 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
2024*

Evry 4 anni fa su tio
Pilota aggressivo e arrogante che con freddezza mette in pericolo gli altri !!! cafone
NOTIZIE PIÙ LETTE