Cerca e trova immobili

DIVERSI«Ecco come mi immagino Schumi»

01.01.20 - 21:37
Parola a Nicola Acciarri, neurochirurgo dell’Ospedale Bellaria di Bologna e grande appassionato di F1: «Dobbiamo immaginare una persona molto diversa da quella che ci ricordiamo sulle piste»
Keystone (archivio)
«Ecco come mi immagino Schumi»
Parola a Nicola Acciarri, neurochirurgo dell’Ospedale Bellaria di Bologna e grande appassionato di F1: «Dobbiamo immaginare una persona molto diversa da quella che ci ricordiamo sulle piste»
SPORT: Risultati e classifiche

GLAND - Le condizioni di salute di Michael Schumacher sono sempre avvolte dal mistero. La famiglia, e non è certo una novità, ci tiene tantissimo alla sfera privata e a non ha mai fatto trapelare nulla. A sei anni di distanza dall'incidente sulle nevi di Meribel, nulla si sa sul reale stato di salute di Schumi. "Le grandi cose iniziano con piccoli passi", aveva detto negli scorsi giorni la moglie Corinna al Mirror.

Sulle pagine di motorsport.com Nicola Acciarri, neurochirurgo dell’Ospedale Bellaria di Bologna e grande appassionato di F1, si è espresso così: «È chiaro che, immaginando la situazione del campione a sei anni dal trauma, dobbiamo immaginare una persona molto diversa da quella che ci ricordiamo sulle piste, con uno stato di salute sicuramente agevolato dalle cure intensive che ha avuto, ma che riguarda sempre un lungodegente, non solo a letto, ma con un quadro organico, muscolare e scheletrico molto cambiato e deteriorato. Il tutto come conseguenza del trauma cerebrale che aveva subito».

Quanto è difficile, dunque, interpretare le parole di Corinna? «Vanno lette dalla parte della moglie che difende una figura che vuole essere mantenuta iconicamente in un certo modo. Lei vede in cose molto piccole forse dei grandi progressi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

york11 4 anni fa su tio
Il poveretto è vittima del suo successo e dell'accanimento terapeutico della moglie, sé fosse stato un uomo qualunque la sua anima starebbe riposando in pace da anni e i famigliari avrebbero ormai elaborato il lutto e sicuramente se ne sarebbero fatti una ragione e rifatti una vita che deve necessariamente andare avanti per chi resta, la morte non è un optional solo per noi poveri pezzenti...

koalaboss 4 anni fa su tio
Credo che lo stiano tenendo in vita da vegetale per una questione assicurativa...

dino 4 anni fa su tio
Risposta a koalaboss
Assicurativo e sponsor
NOTIZIE PIÙ LETTE