Cerca e trova immobili

MOTOGP«Valentino Rossi non è mica scemo»

06.12.19 - 17:16
Ritiro o nuovo contratto? Secondo Carlo Pernat il Dottore ha già in mente quel che accadrà. «Ma non pensa di vincere il Mondiale, sa di avere davanti un fenomeno»
Keystone (foto d'archivio)
«Valentino Rossi non è mica scemo»
Ritiro o nuovo contratto? Secondo Carlo Pernat il Dottore ha già in mente quel che accadrà. «Ma non pensa di vincere il Mondiale, sa di avere davanti un fenomeno»
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA (Italia) - Molla o continua? Andrà avanti oltre la prossima stagione o nel 2021 si dedicherà ad altro? E soprattutto, sarà ancora competitivo o gli sarà riservato il ruolo di comprimario?

Ancora pochi mesi e si saprà quale destino toccherà a Valentino Rossi. Anzi, quale destino si costruirà Valentino Rossi. Perché è partendo dalla risposta all'ultima domanda posta qui sopra che il pesarese deciderà se rimanere in MotoGP o se scendere definitivamente dalla moto.

La competitività del Dottore è proprio il punto centrale di tutta la questione. È l'elemento decisivo. Almeno di questo è convinto Carlo Pernat, che ai risultati in pista lega le scelte del 40enne.

«È chiaro che quando arrivi a quell'età qualcosa ti tocca pagare – ha sottolineato il manager – la speranza dei tifosi è quella che Valentino non paghi troppo. Rimettersi in gioco con il nuovo capotecnico è la scelta giusta. Lui è allenato, sta bene e in più la moto è buona; bene quindi che si giochi l'ultima carta. Per come la vedo io, se la carta è buona continuerà anche dopo la prossima stagione, altrimenti... non è mica scemo: alla fine del 2020 chiuderà. Rossi vuole essere competitivo. Ovvio, non è stupido, non pensa di vincere il Mondiale perchè sa di avere davanti un fenomeno. A Valentino dobbiamo dire grazie perchè ha reso popolare questo sport, perchè ha fatto 23 anni consecutivi, dal 1996 a oggi, a livello top. Detto questo, se uno si aspetta che vinca ancora, allora non ha capito niente... ».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Un grande! Ha fatto riavvicinare la gente alle moto anche mia madre guardava le gare Grazie a lui, il che è una cosa incredibile. Come Pantani nel ciclismo. Due icone due mostri di bravura. Solo tanta stima. Chi disprezza non è sportivo e non ha nulla a che fare con lo sport! Zecche da tastiera!
NOTIZIE PIÙ LETTE