Cerca e trova immobili

MOTOGPValentino Rossi nero: via di bordate politiche

02.12.19 - 21:50
Il Dottore ha criticato il calendario e chi lo disegna: «La Dorna è spagnola ed è molto interessata alla Spagna»
Keystone
Valentino Rossi nero: via di bordate politiche
Il Dottore ha criticato il calendario e chi lo disegna: «La Dorna è spagnola ed è molto interessata alla Spagna»
SPORT: Risultati e classifiche

TAVULLIA (Italia) - Problemi con la moto, competitiva solo a tratti, e malumore nei confronti della Dorna, ovvero di chi pensa, disegna e gestisce il circus. L'ultimo Valentino Rossi è pessimista e polemico. Chiusi senza troppi sorrisi i test a Jerez, il Dottore ha "approfittato" dei microfoni dei giornalisti presenti al suo ranch per criticare l'organizzazione del Mondiale.

«Per me la Dorna sta sbagliando - ha attaccato il Dottore - andare a Valencia a metà novembre per un GP non è una grande idea. Ma l’organizzatore del Mondiale è spagnolo ed è molto interessato a finire in Spagna. Il problema riguarda le temperature. Nelle ultime due stagioni abbiamo avuto l’inverno: l’anno scorso c'è stata pioggia da giovedì a domenica mentre quest’anno era asciutto ma di notte c'erano cinque gradi. Forse sarebbe più intelligente correre su quel circuito prima delle tre gare nel Pacifico e magari non gareggiare a Sepang a 40 gradi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
personalmente credo che la maggior parte "rosica" sul fattore Rossi che tanto ha dato e da' ancora alla moto gp. poi ognuno libero di pensare e scrivere cio' che crede :)

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
No!!solo che ultimamente critica e si lamenta troppo!!

Tio1949 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
Gli spagnoli cerano anche tutti questi anni che ha corso senza lamentarsi mai .Sta esagerando un attimino

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a anndo76
cosa darebbe alla Moto GP Rossi adesso, o nelle passate stagioni?

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
E con questa affermazione possiamo dire con CERTEZZA matematica che di MotoGP NON CAPISCI NULLA!!! Lo sa il mondo INTERO cosa abbia fatto VR in TUTTA la sua carriera, TU a quanto pare non sai NULLA!!! Complimenti!!!

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
fa sempre piacere imparare qualcosa dai professori. Visto che lo sa il mondo intero, spiegaci cosa ha fatto il tuo idolo questa stagione e le scorse tre o quattro. Poi puoi tornare tranquillamente al calcio.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
Ed ecco spuntare l'arroganza mista ad ignoranza!!! Non serve essere un professore per risponderti!!! Dove avrei scritto che VR sia un mio idolo??? Tu hai scritto di "Passate stagioni", NON hai menzionato gli anni e su quello ti ho risposto!!! Tutta la STAMPA MONDIALE ha DETTO e SCRITTO o dirà cosa ha dato, cosa ha fatto e cosa potrà fare ancora VR per lo sport motociclistico, ovviamente dall'alto del suo "Sapere" riesci persino a dirmi di tornare tranquillamente a vedere il calcio, l'UNICO sport in assoluto che non ho MAI visto in tutta la mia vita!!!! Fatti un bagno di umiltà e vai a cercare in rete cosa VR è riuscito a fare nella SUA carriera!!!

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a Thor61
Perfetto, non sei in grado di rispondere. Era chiaro. Senza la rete, seguo il mondiale, su parecchie piste, dall'inizio anni '80. Ho assistito all'arrivo in forza di massaie e tifosi da curva nord, ovviamente tutti professori. Al pensionamento di Rossi tornerete da dove siete arrivati e gli appassionati di motociclismo ne saranno felici.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a ziopecora
In realtà sei TU che NON capisci l'italiano, ma non importa! Tieniti le tue errate convinzioni e cerca di comprendere cosa gli altri scrivono, leggere NON è sinonimo di aver CAPITO!!! Infatti continui ad attaccarmi una etichetta che non ho!!! Contento tu contenti tutti!!!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Si chiama critica costruttiva!!! E VR non ha MAI avuto paura di dire le cose come stanno e non solo oggi, basta cercare in rete e troverai le stesse cose dette ma di molti anni fa!!!

Markinoooo 4 anni fa su tio
Gelosia intanto lui si diverte soldi li fa.......

negang 4 anni fa su tio
E' vero, quanto dice e' vero. Ma e' anche vero che gli organizzatori sono volente o nolente Spagnoli e da spagnoli si comportano. Anche a Sepang .. c'è' lo sponsor Petronas che pesa giusto un attimo. Anche la Repsol e' spagnola .. quindi ... c'è' poco da fare. Marquez e' un mostro e come lui nessuno prima !! E' fuori di dubbio, quello che fa e' sotto gli occhi di tutti e a tutti i GP. Nessuno guida come lui e con la sua costanza. C'è' anche da dire che che ormai tutti i piloti Yamaha vanno più' di Valentino ed anche questo si vede. I 2 più' forti sono spesso a ridosso di Marquez quindi le moto vanno altro che !!! Valentino dovrebbe pensare anche a questo fatto. Una volta apriva il gas a testa bassa ora quando lo fa capisce che e' un rischio e dosa di piu'.. non c'e' nulla di strano in questo, invecchi e diventi piu' saggio e da saggio non di butti in una mischia con 20 ventenni scatenati che non ti mollano un solo millimetro di pista e pretendi che di lascino strada..

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a negang
Personalmente durante le gare vedo uno (93) che GIOCA con gli avversari e, se non capita nulla di strano ad impedirlo, mette la decima marcia e saluta la comitiva senza nessuna fatica, mentre gli altri si devono dannare per cercare di stare almeno vicini!

cle72 4 anni fa su tio
Nulla da eccepire tutto corretto quanto detto da Rossi. E non perché sono un suo tifoso. Bisogna vedere le cose in modo obbiettivo è lui ha esposto dei problemi validi.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Può darsi, ma non è da oggi così ....

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Difatti ma tutti dimenticano che non è la prima volta che solleva la problematica. Già detto in altre occasioni.

robi82 4 anni fa su tio
Ducati andava forte con le ali (o chiamatele come volete) e le hanno fatto togliere. Serbatoi troppo capienti, e li hanno fatti diminuire. Centralina unica. Gomma unica. Troppi controlli per avvantaggiare chi? Al difuori delle corse, le case produttrici di moto possono dettare legge con chi fa gomme, freni, elettronica. E ce n’è una che è la più potente. Non capisco, perché non re-introdurre il pneumatico fatto sulle caratteristiche del pilota. Si aumenterebbe la competizione la davanti.

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a robi82
Hai solo dimenticato di dire che la centralina unica la costruisce la Honda, esattamente come in F1 la costruisce la merdeces, ma guarda che casi "Strani" nella vita!! Saluti

robi82 4 anni fa su tio
Si può dire di tutto (antipatico, anti sportivo) però Jorge è un gran pilota, eppure nulla in Honda. Due fattori importanti non riesco a spiegarmi. Uno. L’involuzione Yamaha è avvenuta da quando un’altra casa ha spinto e obbligato la Dorna ad introdurre la centralina unica. Due. Mi riallaccio a quanto detto sopra. Ho la sensazione che al 93 fanno il gommino per lui. Dite quello che volte, però la cosa è molto strana. Quando Stoner vinse il mondiale con la Ducati e le Bridgestone, aveva una super gomma. Non si può negare. Gran manico, però puoi avere tutto il polso che vuoi, senza una gomma che ti tiene incollato, non fai nulla. Andate a chiedere chi di corse se ne intende quanto un pneumatico è fondamentale.

ziopecora 4 anni fa su tio
Risposta a robi82
come no. Stoner scese dalla Ducati, con la quale andò a podio due giorni prima, salì sulla Honda e fece il record della pista... Con gomma diversa. Ora le gomme le hanno tutte uguali. I risultati sono lampanti.

robi82 4 anni fa su tio
Premetto stimo Vale, grande pilota con un carisma eccezionale. Devo dire che il Vale degli ultimi tempi mi suona molto come Biaggi, un peccato! Detto questo, ammiro altri piloti e non mi faccio problemi a dire quando uno e migliore del #46. Ultimamente mi sono detto che forse è il caso che Rossi si ritiri che è imbarazzante. Però se lui si diverte, lasciamo fare. Mia opinione personale, ho il presentimento che fra tanti anni (io sarò già lassù o laggiù) salterà fuori una certa verità. Questo quanto penso: Non metto assolutamente in dubbio le doti di Marquez. Grande pilota, veloce, impressionante. Strano che altri compagni del 93 non hanno mai fatto nulla, zero assoluto.

SosPettOso 4 anni fa su tio
Mai content! Se l'organizzatore fosse stato finlandese l'ultima gara si faceva con le gomme chiodate sopra un lago ghiacciato e se fosse stato tedesco all'Elefant (treffen)...

Equalizer 4 anni fa su tio
Sarà anche "vecchio" ma una qualche ragione ce l'ha anche lui.
NOTIZIE PIÙ LETTE