Cerca e trova immobili

DIVERSIRossi non ha dubbi: «Per un'uscita a cena chiamerei Federer»

06.08.19 - 20:01
La longevità accomuna i due campioni: «La passione è la cosa principale. Io e Roger ci conosciamo e ogni tanto ci scambiamo dei messaggi»
Keystone (archivio)
Rossi non ha dubbi: «Per un'uscita a cena chiamerei Federer»
La longevità accomuna i due campioni: «La passione è la cosa principale. Io e Roger ci conosciamo e ogni tanto ci scambiamo dei messaggi»
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Sono due campioni assoluti nelle loro rispettive discipline. Uno ha vinto 9 Mondiali, l'altro 20 titoli dello Slam. Valentino Rossi e Roger Federer sono due degli sportivi più vincenti della storia. Il primo ha già compiuto 40 anni, mentre il secondo tra due giorni spegnerà 38 candeline sulla torta. Nonostante l'età che avanza, entrambi si divertono ancora come dei bambini. Ed è proprio la passione la vera locomotiva che ancora oggi trascina Roger e Vale...

«Roger è uno dei miei idoli. È da diverso tempo che guardo le sue partite - è intervenuto il "Dottore" in un'intervista concessa al Blick - Ci conosciamo e a volte ci scambiamo dei messaggi. Sono un po’ più veccho di lui. Nonostante questo, è ancora al top. Se ho visto Wimbledon? Ovviamente. Anche molti miei amici sono tifosi di Roger, spesso ci capita di vedere le partite insieme. Abbiamo urlato durante la finale. Perdere con due match-point a favore è un gran peccato. Djokovic è come un muro, ma se parliamo di classe, Roger è ancora il più grande di tutti i tempi. La nostra longevità? Per me la passione è la cosa principale. Per Roger credo sia lo stesso. Siamo guidati da una grande passione, lui per il tennis, io per la moto. Ci sono atleti che giocano per soldi. Altri perchè hanno talento. E altri come noi perchè continuiamo ad avere passione».

Talmente affezionato al campione di Basilea che Rossi non ha dubbi. Per un'eventuale cena fuori «chiamerei Federer. Era già successo nel 2006. Al di fuori del mondo dello sport sceglierei ovviamente una donna. Opterei per Scarlett Johansson. Avere una bella donna accanto a me sarebbe meglio di avere Roger...». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
Grande Vale: ricordati domani è il suo compleanno !!!

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Due campioni senza età, leggende patrimonio di tutti, senza distinzione. Come altri del calibro di Messi, Schumacher o Tiger Woods, per citarne qualcuno.

gabola 4 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Solo che uno vince ancora,l'altro seve come immagine per far cassetta agli organizzatori

gigipippa 4 anni fa su tio
Risposta a gabola
Dicamo pure che uno tira le palline, l'altro rischia la vita.
NOTIZIE PIÙ LETTE