Cerca e trova immobili

FORMULA 1«Siamo umani e si può sbagliare, il contrario sarebbe una noia»

06.07.18 - 10:36
Lewis Hamilton si è espresso a proposito del GP di Silverstone che avrà luogo questo fine settimana
Keystone
«Siamo umani e si può sbagliare, il contrario sarebbe una noia»
Lewis Hamilton si è espresso a proposito del GP di Silverstone che avrà luogo questo fine settimana
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (GB) - «Siamo umani e una piccola preoccupazione ci sarà sempre, ma come atleta non posso permettere che questo influisca con il mio weekend. Spero sia affidabile la macchina, ma questo pensiero non mi ostacolerà e il team farà di tutto».

Lewis Hamilton risponde così alla domanda sull'affidabilità della sua Mercedes. L'ultimo Gp è stato un flop ma il britannico è fiducioso per la gara di casa a Silverstone: «Ci sono alti e bassi, ma continuo a pensare che siamo più veloci e saremo i migliori alla fine. La pressione rende le cose più difficili e tutti hanno perso punti, anche Ferrari e Red Bull. Non so cosa accadrà d'ora in avanti, ma sono certo che dietro di me c'è il miglior team di strateghi. Certo, nessuno è perfetto. E sarebbe anche noioso il contrario. Credo sia impossibile capire come andrà il resto della stagione. Dalle esperienze avute, il team reagisce sempre molto bene e abbiamo apportato miglioramenti alla vettura che hanno aumentato il nostro feeling. I valori continueranno a cambiare, ma sono certo che alla fine miglioreremo ancora. C'è una battaglia con due team, ma questo sport è così, spreme al massimo il potenziale della macchina».

Su questa pista Lewis ha già vinto 5 volte: «E' la stessa cosa ogni anno e per me è il GP di casa: il più speciale. Anche guardando le repliche dello scorso anno, osservare i fan è stupendo. E poi c'è il meteo, mai così bello. E siamo anche in lotta per il Mondiale di calcio. Sarà un weekend difficile, speravamo in Austria di avere qualcosa di diverso ma questo non intacca il nostro morale. Siamo più uiniti che mai. Sarebbe bello vincere e tornare in testa al Mondiale qui. Dal 2007 essere qui vincitore è un qualcosa di speciale. L'atmosfera è unica e spero davvero di arrivare in buona forma e dimostrarlo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
tutto bene....peccato che sempre di più vige un "controllo dai box"....di tutto quanto succede sulle vetture....tornassero i vecchi tempi senza troppe tecnologie !!
NOTIZIE PIÙ LETTE